• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 8 v - Piccola perdita d'acqua dal tappo del radiatore, colpa del termostato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tu pensi alla testata perchè magari essendo non sigillata correttamente, entra aria nel circuito e quindi provoca la fuoriuscita del liquido dal tappo essendoci troppa pressione?
Come si dovrebbe fare per verificare??

--- Messaggio doppio unito ---

Ragazzi, pensandoci probabilmente (ma non sicuramente) non è la testata, perchè non si notano infiltrazioni di olio nel circuito del liquido e viceversa... i tappi sono puliti...!
 
Se i tappi e la vaschetta del liquido sono puliti,è un buon segno. Vediamo un po magari era solo aria rimasta nel circuito.
Facci sapere.
 
Ero indeciso se scriverlo per non indurre qualcuno a scottarsi. Lo scrivo, ma non lo consiglio (mi sento molto Ponzio Pilato).
Avevo anche scritto di un fire 1.2 8V che si beveva un filino di refrigerante e non capivo perché. Dopo due spurghi e un cambio tappo andati a vuoto, con il motore caldo e facendo molta attenzione a non scottarmi con tutte le precauzioni del caso, :O--:ho aperto il tappo, ovviamente ne è uscita aria e l'auto sono 6 mesi che ha il livello fisso al massimo.
Non chiedetemi perché, anzi se me lo spiegate son contento.
 
Mah. Forse in quella condizione è riuscita ad espellere una bolla d'aria che dagli spurghi non riusciva? Misteri dell'automobile...
 
Misteri per davvero! Comunque sì, i tappi e la vaschetta sono pulitissimi fortunatamente... Vi farò sapere la prossima settimana (sperando che non ci siano sviluppi negativi nel corso dei prossimi giorni :()
 
ho aperto il tappo, ovviamente ne è uscita aria e l'auto sono 6 mesi che ha il livello fisso al massimo.
Non chiedetemi perché, anzi se me lo spiegate son contento.
Il "nuovo" tappo probabilmente non spurgava aria? Teoricamente dovrebbe avere una sorta di "valvolina" integrata che in caso d'eccesso di pressione dovrebbe scaricare aria prima, e liquido poi.
 
Ciao ragazzi, ad oggi nessuna ulteriore perdita, neanche minima! :Woot: Penso che fosse rimasta qualche bolla d'aria!
 
Molto lieto di questo. Il livello liquido come è?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso