• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 8 v - Piccola perdita d'acqua dal tappo del radiatore, colpa del termostato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che è bella consumata e rovinata :whistling:.....io penso che hai risolto.
 
Ciao ragazzi! :Happy:
Ad oggi, dalla sostituzione, niente più perdite! Abbiamo controllato quasi ogni giorno e non c'è stato alcun bisogno di rabboccare il circuito! Penso proprio di aver risolto! :Happy:
 
Bene, aspettiamo ancora un po' per essere sicuri che il problema non si presenti di nuovo.
Mi chiedo come possa essere ridotta in quel modo la valvola. ???
 
Per lo sporco voto per "acqua di rubinetto".
 
Il colore è proprio un arancio "ruggine bagnata".
 
Quando la termostatica e ridotta in quello stato e perchè e stata usata acqua normale con percentuale minimo di antigelo ,speriamo che non abbia fatto danni ,come nel mio caso ,che ho dovuto sostituire praticamente tutto col passare del tempo ,vedi testata ,tappi di fusione vari,ecc ecc byesniff
 
Allora hai risolto, bene :).
 
Ragazzi come non detto, ieri mattina ha perso circa mezzo litro (sempre dal tappo) ... Aspetto di vedere in questa settimana cosa succede... (magari ha espulso il liquido di troppo nel circuito? boh)
:(:cry:
 
A freddo il livello l'hai controllato?
 
Se cerchi nel forum c'è scritto come si fa lo spurgo della 188 ;)
 
In teoria dovresti avere 2 spurghi:uno al radiatore e uno dietro al motore,che praticamente è il manicottino di uscita del riscaldamento.
Se una volta fatto lo spurgo,e messo a livello il liquido,questo cala o viene espulso dal tappo,e si forma ancora l'aria nel circuito,allora mi sa che si tratta della guarnizione testa che se ne sta andando. :(
 
Lo spurgo al radiatore quale è?? :)

--- Messaggio doppio unito ---

@Fede ELX ho chiesto poco fa a mio padre e ha fatto già questo spurgo dopo la perdita ieri pomeriggio, vediamo come va questa settimana... speriamo bene!
 
Ci sta che fosse rimasta qualche bolla d'aria.:thumbsup:
 
Porca miseria, sembrava tutto risolto :(.
 
Per buttare tutto quel liquido, se non è aria, mi viene solo da pensare alla testa.
Altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso