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- Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Ti posso dire per esperienza personale che pure io avevo smontato le ngk originali, le quali dopo svariati pieni con l'additivo fai da tè, le ho ritrovate di colore rosso chiaro, a causa del colore dell'olio rosso che avevo usato per fare l'additivo. Segno inconfutabile quindi, che l'additivo era partito dal serbatoio ed è arrivato sino alla camera di scoppio, senza per questo dare problemi di accensioni o che altro.Dunque ieri mi sono dimenticato di aggiornare la situazione.
Ho ordinato le candele nuove ngk che domani cambierò, ieri ho fatto circa 70km senza il minimo problema anzi l'auto va molto bene .
Quando sono andato per ritirare l'auto ho cercato il meccanico " amico" che mi aveva spiegato praticamente le stesse cose dette via telefono . Mi fa ieri sono stato drastico forse perché cmq ti può andare avanti magari altri 10 anni però ce questo problema . Bhaa
Mi è venuto un dubbio amici del gruppo , circa 1000 km fa avevo messo l'addittivo per pulire gli iniettori ecc.... non è che per caso è stato quello che ha rovinato le candele ? Vi spiego ha detto che quando le ha tolte erano gialle/ arancio tipo una cosa così....domani quando le smonto metto le foto
Quindi bisognerebbe sapere il perchè avevano quel colore lì, perchè un conto è se il colore è dovuto all'additivo, oppure se è dovuto a ciò che l'additivo ha rimosso. Poi va dasè che con tutti quei km, è possibile che le mancate accensioni (se verificate dalla diagnosi) possono essere dovuti ai cavi candela o alle bobine troppo vecchie. Motivo per cui se l'accoppiata cavi candela/bobine hanno l'età dei sassi, non è male approfittare di qualche offerta e cambiarle anzi tempo, prima che possano iniziare a dare dei problemi.