• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 16v - rumore zona pompa acqua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me appena fatta la distribuzione, fischiettava un po' la prima settimana poi ha smesso. Presumo per il naturale assestamento dei componenti, non so se sia il tuo caso però
 
Un meccanico Fiat mi ha detto di usarla tranquillamente che poi smetterà da sola
 
Ma la lascio così !!! Tanto se era qualcosa di grave visto che ho fatto più di 500km si era già rotta
 
Lo fatta sentire a 7 meccanici diversi e mi hanno detto detto che usandola sparirà da solo è solo un problema di assestamento
 
Quindi cosa hai diagnosticato tendicinghia, Pompa acqua??... Quel rumore da molto fastidio un cuscinetto nuovo non dovrebbe fare quel rumore... io la cambierei di nuovo se fossi in te spenderei quei 50€ di pezzi però stò tranquillo che non rompo nulla..
 
Mm lo so ma in questo periodo ho mille spese da fare !!!
 
Ho capito ma se io non sarei sicuro non la userei... comunque hai provato a metterci un pò di svitol sul cuscinetto tendicinghia??
 
Sinceramente no !! Ma lo usata parecchio circa 600km ma fino ad ora il rumore è uguale
 
prova a vedere se mettendocelo il rumore cambia da quel video è proprio un casino comunque come fanno a dirti che non ci sono problemi??
 
Mi hanno detto che il rumore non è normale ma che può essere il para acqua della pompa !! Ma poi dove dovrei passarlo lo svitol ???
 
sui cuscinetti tenditori.. attento a non metterne assai altrimenti sentira un fischio della cinghia che scivola sul tendicinghia
 
Ciao a tutti ragazzi allora ultimo aggiornamento la pompa non è stata cambiata perché il rumore dopo quasi 1800 km ha smesso di farlo da solo ho dovuto sostituire di nuovo la cinta distribuzione perché la macchina alla mattina mi partiva a 3 e picchiava parecchio motore fuori fase di 3 denti mi ha detto il meccanico cmq ora la macchina dopo quasi 3000 km totali è ok !!
possiamo chiudere grazie per l'aiuto @GDeltaG @Evo1995 e tutti gli altri :thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso