• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 16v - rumore zona pompa acqua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda... hai preso tu la cinghia distribuzione?? nella cinghia c'era il cuscinetto nuovo??
 
sicuro che il meccanico abbia montato il cuscinetto nuovo??? magari si è confuso e ha messo quello sbagliato..
 
No ho controllato si vede che è nuovo ! :)
Per me è la pompa acqua anche perché stamattina lo messa in moto dopo 5 giorni che era ferma e si è messa a ululare quasi
 
Si è la pompa al 100% te l'ho detto ho avuto io lo stesso problema.. e ancora la mia fischia...
 
Lo so !! Cmq dai venerdì vediamo che dice quello la !
 
Esatto falla trattare bene anche perchè è san valentino che regalo gli fai?? :D
 
La mia Puntina è dal meccanico entro questa sera credo saprò dirvi il problema che aveva!!!
 
Lunedi in giornata la vado a ritirare e vediamo se ha risolto o no !!!
 
Allora poco fa ho chiamato il meccanico che
Ha ancora in officina la mia Puntina mi sono fatto raccontare cosa ha fatto ! Praticamente a detto che ha smontato tutto distribuzione pompa ecc.. ma non ha riscontrato problemi io gli puntualizzato quel rumore che fa e lui mi ha detto che ha smontato la pompa ma è tutto ok ! Io mi chiedo dove lavoro mi dicono che è la pompa da cambiare ; voi mi dite che è un problema di pompa ma questo meccanico no !! Non so cosa fare !! Domani la vado a ritirare e vediamo
 
Ecco perchè preferisco il fai da te... sarà sicuramente comunque o la pompa o qualche cuscinetto comunque se ti trovi con la distribuzione aperta prova a girare il cuscinetto tendicinghia a mano vedi se fai fatica assai a muoverlo è troppo tirata la cinghia e il problema potrebbe essere questo altrimenti sarà la pompa.. Per essere tutto ok il cuscinetto tendicinghia deve scivolare sulla cinghia distribuzione così significa che non stà facendo un grave sforzo ma stà solo semplicemente tenendo in tensione la cinghia..
 
Ok ma quello che dico io il rumore che fa la pompa lo fa solo al minimo appena appena accellero sparisce ! Secondo te cosa può essere ?
 
Se sparisce mi fai pensare all'alternatore... puoi fare una prova accendi la macchina senza cinghia alternatore e servizi se non lo fa più è lui
 
Okok senti domani mattina la vado a ritirare e vedo e ti faccio sapere
 
mah questo non è rumore da alternatore sembra proprio la pompa o un cuscinetto..
 
Allora stamattina vado la dal meccanico che da venerdì cia' la la punto e mi dice che la deve ancora provare che quando è pronta mi chiama !! Non riesco a capire cosa cazzarola stia combinando :unsure: !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso