• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 16v - rumore zona pompa acqua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mm ok ! Anche perché domani dovevo fare 200km anzi devo farli meno male che mi sono accorto che fa sto rumore perché se domani la usavo magari la distruggevo ! Detto questo domani userò la nissan dei miei :)
 
Secondo me il meccanico ti dirà che il problema è della pompa e il suo montaggio è stato fatto a regola d'arte.

Quindi dovrai pagare tu il nuovo lavoro. Ricordati che devi comunque ricambiare la cinghia dentata.

Non fare la cavolata di rimontare la stessa.
 
Lo 100 euri di manodopera e 93 euro di pezzi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma mi girano i cocones i pezzi hanno meno di 2000km e appena 1 mese avrà forse neanche
adesso ho su tutto dayco tranne la pompa
 
Infatti la pompa ti sta dando dei problemi.

Io monterei la pompa delle Open Parts, ma costa parecchio di più
 
Ma quello che dico io non sono molto esperto visto che in officina non faccio lavori grossi ! Ma la cinghia che è nuova diciamo perché sarei costretto a cambiarla ?
 
• Le cinghie di distribuzione non sono intercambiabili,
assicurarsi di usare la cinghia corretta.
• Le cinghie vanno manipolate con cura e conservate
nelle loro scatole fino al montaggio.
• Seguire sempre le istruzioni del costruttore auto.
• Alcune case auto hanno progettato o raccomandato
attrezzi di montaggio speciali. Usando attrezzi di tipo
diverso si rischia di provocare danni.
• Non forzare la cinghia.
• Non montare mai cinghie usate.
 
Lo aveva detto anche evo nella prima pagina di questa discussione...comunque potrebbe anche essere un cuscinetto secondo me..
 
Venerdì la porto dal meccanico che me la fatta e vediamo in che modo risolve e poi vi faccio sapere :)
 
Per essere sicuro che non sia l'alternatore mollalo un secondo e togli la cinghia servizi accendi e vedi se lo fa ancora se lo fa ancora dipende da qualche cuscinetto o pompa acqua..
 
Venerdì tanto la lascio la dal meccanico e vediamo che dice lui :)
 
Samuele una domanda.. tu stai lavorando in officina che ci vuole ad alzarla sul ponte e mollare un secondo la cinghia???
 
Come ho già detto anche prima la devo portare dove lo fatta la scorsa volta perché mi fa passare in " garanzia" la manodopera te capi ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso