- Auto
- Fiat Punto mk2 1.2 16v HLX 3 porte
Ciao a tutti
inauguro questo bellissimo forum chiedendo lumi sul primo dei piccoli problemi che ho sulla mia punto 1.2 16v.
Ho una perdita d'olio lato destro, poco sotto la distribuzione, tant'è che ho anche il sensore dei giri motore tutto imbrattato all'esterno.
La perdita non è eccessiva, ma succede questo, se ho il livello olio motore al massimo, poi inizia a perdere piano piano, se lascio il livello a metà tra il minimo e il massimo non ho più la perdita. Quindi non è certo un problema che può creare chissa quale danno, però sono curioso e mi chiedo: anche dal lato destro, c'è un paraolio circolare alla fine dell'albero motore? Perchè secondo me la perdita viene da li.
A tal proposito, ripeto, anche se non è un problema che inficia la funzionaltà della macchina, mi chiedevo se potevo magari risolvere con un prodotto che ho visto per caso al centro commerciale, ve lo posto
http://www.stp-additivi.it/popuptecnici5.aspx
da quel che ho letto dietro la confezione, questo liquido dovrebbe piu che tappare delle falle nelle guarnizioni, ammorbidirle e ristabilire le caratteristiche di tenuta delle stesse, ma non so fino a quanto possa essere vero, c'è scritto che se dopo 1500 km che lo si è usato, la perdita è ancora presente, di rivolgersi a un meccanico. Voi che dite? Qualcuno di voi lo ha gia usato?
inauguro questo bellissimo forum chiedendo lumi sul primo dei piccoli problemi che ho sulla mia punto 1.2 16v.
Ho una perdita d'olio lato destro, poco sotto la distribuzione, tant'è che ho anche il sensore dei giri motore tutto imbrattato all'esterno.
La perdita non è eccessiva, ma succede questo, se ho il livello olio motore al massimo, poi inizia a perdere piano piano, se lascio il livello a metà tra il minimo e il massimo non ho più la perdita. Quindi non è certo un problema che può creare chissa quale danno, però sono curioso e mi chiedo: anche dal lato destro, c'è un paraolio circolare alla fine dell'albero motore? Perchè secondo me la perdita viene da li.
A tal proposito, ripeto, anche se non è un problema che inficia la funzionaltà della macchina, mi chiedevo se potevo magari risolvere con un prodotto che ho visto per caso al centro commerciale, ve lo posto
http://www.stp-additivi.it/popuptecnici5.aspx
da quel che ho letto dietro la confezione, questo liquido dovrebbe piu che tappare delle falle nelle guarnizioni, ammorbidirle e ristabilire le caratteristiche di tenuta delle stesse, ma non so fino a quanto possa essere vero, c'è scritto che se dopo 1500 km che lo si è usato, la perdita è ancora presente, di rivolgersi a un meccanico. Voi che dite? Qualcuno di voi lo ha gia usato?