• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16v - Perdita paraolio albero motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molti meccanici su motori vecchi dicono di mettere l'olio tra metà e il massimo per evitare che la troppa pressione generi perdite o altri problemi...Quindi tienilo a metà e dovresti essere a posto...
 
Ciao ragazzi, beh il problema c'è ancora ed è peggiorato, adesso devo mettere 1 litro di olio ogni 5000 km. Tra l'altro quando mi capita di tirare le marce fino a 4-4500 giri perchè magari sono in ritardo per andare al lavoro, una volta arrivato e parcheggiato sento un po di odore di olio bruciato. Sto seriamente pensando di portarla dal meccanico a questo punto. Certo, seccherebbe aprire tutto considerando che dall'ultimo cambio distribuzione e pompa dell'acqua sono passati solo due anni e 27000 km.
 
se il consumo comincia ad essere importante ,ti consiglio di intervenire ,in alternativa adotta una guida moderata ,non tirandola troppo ,tenendo sotto controllo sempre il livello dell 'olio,fossi in te sentirei più meccanici per farmi un idea sulla spesa effettiva da affrontare .
 
Portata dal meccanico, pare sia la pompa dell'olio che perde... mi ha detto di vedere quanto dura l'ultima aggiunta di olio che ho messo e di valutare, mi prende 180 in tutto per cambiarla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso