• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16v - Errore P0115

Sì appunto.. Domani ci faccio un salto quando finisco di lavorare. Di sicuro non prendo quello da 55 :cautious:
 
Ne ho trovato uno dallo sfascio, su un motore di una 500. Ho controllato il codice e su autodoc me lo dava compatibile quindi l'ho preso a 20 euro. L'ho pulito col pulitore per freni e l'ho montato. Considerando che l'auto è stata usata poco prima ed è parcheggiata sotto al sole, noto che il parametro "Intake" misura 41 ℃, salito a 45 a motore in moto. Direi decisamente più coerente rispetto ai 48 che indicava l'altro ieri alle 23 con l'auto ferma tutto il giorno! Adesso aspettiamo che faccia freddo e vediamo se la mattina parte normalmente. Vi aggiornerò, intanto grazie!
 
Mia madre e mia sorella mi dicono che la mattina parte e non si spegne. Ho azzerato gli errori con torque, oltre al p0115 ci sono anche p300 p301 e p304, mancate accensioni cilindri.. Infatti ci ho fatto caso, ogni tanto mentre cammina lampeggia la spia del motore, poi scompare. Comunque per quanto riguarda il difetto inerente a questa discussione sembra che abbia risolto :D
 
La bobina l'ho cambiata, anche se l'ho presa allo sfascio quindi la certezza che sia buona non posso averla. Invece io mi fido assai poco dei cavi candele.. Prima cambierò quelli. Le candele invece sono nuove.
 
Intanto ho sostituito anche i cavi candele, due non avevano neanche l'attacco giusto. Ieri sera avendo disponibile l'auto nelle stesse condizioni della prima verifica con torque, ovvero ferma tutto il giorno e verso le 23 della sera, ho rifatto la verifica con questo nuovo sensore e finalmente ora sembra tutto ok :thumbsup:
 

Allegati

  • Screenshot_20180930-234250.jpg
    Screenshot_20180930-234250.jpg
    124,8 KB · Visite: 22
Indietro
Alto Basso