• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto II Serie mk2 188 - Problema funzionamento luci riscaldamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ragazzi le luci del riscaldamento non si accendono più e non riesco a capire il motivo le lampadine sono tutte e 3 buone ma perchè non si devono accendere solo loro tra l'altro perchè le altre funzionano tutte tipo quelle delle 4 frecce o degli alzavetri...
 
Prova lo stesso a cambiare tutte le lampadine delle manopole dell'aria sono mi sembra 6-7 costano poco tanto
 
guarda che non credo siano le lampadine... non dovrebbe funzionare ugualmente anche se una non funziona?
 
Prova a dare qualche colpetto sulla manopola interessata, a volte si riaccendono, comunque sono molto delicate e a volte basta una buca per farne spegnere alcune...le luci delle 4 frecce o dei cristalli sono in un modulo a parte...puoi anche provare a scambiarne alcune per vedere se sono effettivamente le lampadine a non funzionare o altro...
 
Non funziona proprio nulla!! anche se do il colpettino!

E' tutto il quadrante spento tutte le manopole!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fai come ti ho detto prova a cambiare le lampadine e controllare se arriva corrente
 
@Evo1995 hai sistemato le luci? (anche se penso che avrai da pensare al motore per il momento... :) )
 
non ho avuto tempo di sistemarle comunque ho provato a metterle su una multipla e no funzionava quindi al 100% sono loro..
 
Ciao !!! Ho una punto 188 del 2005 1.2 8v e l'altro giorno ho cambiato due delle 4 lampadine presenti dietro le manopole del clima ed è successo ke una volta cambiate hanno smesso di funzionare... secondo voi cosa può essere successo ? Grazie.
 
Lampade che si sono bruciate subito? Oppure hai sbagliato il wattaggio ed hanno sciolto un po' lo zoccolino.
 
Ho cambiato due lampadine e accendendo le posizioni non si sono più accese, allora ho provato ad inserirne altre due che avevo ma non è cambiato nulla... lo zoccolino è intatto perchè ho usato le classiche lampadine...
 
fusibile?
Quando ho cambiato quelle della GP, un utente youtube mi ha "bacchettato" perche' non avevo usato i guanti antistatici e avevo rischiato di bruciare le lampadine o il fusibile. A me ha fatto sorridere, ma si sa mai che avesse ragione e io sia solo stato fortunato...
 
Il fusibile è intatto ma la cosa strana è il fatto che due funzionano e le altre due invece no... potrebbe per caso esserci stato un corto nei cavetti che arrivano agli zoccolini ?
 
Molto difficile. Prova con un tester a vedere se arriva corrente....
 
Anke a me sembra difficile... proverò a con il tester... grazie...
 
Ultima modifica di un moderatore:
A volte mi è successo che,vuoi per lampadine difettose o chesso' io,si bruciassero subito al momento,e poi mettendone altre tutto ok.
 
Problema risolto ho provato con il tester a vedere sè arriva corrente e in effetti arriva allora ho cambiato di nuovo le lampadine e tutto funziona !! Grazie a tutti !!
 
Allora aveva ragione il buon Giuseppe Battagliese, ex-utente del forum e mio follower su Youtube, che mi aveva redarguito perche' non avevo usato i guanti antistatici per cambiare le lampadine nel video sulla Grande Punto. ;)
Evidentemente io sono stato fortunato, tu meno... :(
 
A volte sono anche piuttosto schifose le lampadine... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso