• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto II Serie mk2 188 - Problema funzionamento luci riscaldamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ragazzi le luci del riscaldamento non si accendono più e non riesco a capire il motivo le lampadine sono tutte e 3 buone ma perchè non si devono accendere solo loro tra l'altro perchè le altre funzionano tutte tipo quelle delle 4 frecce o degli alzavetri...

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Prova lo stesso a cambiare tutte le lampadine delle manopole dell'aria sono mi sembra 6-7 costano poco tanto

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
guarda che non credo siano le lampadine... non dovrebbe funzionare ugualmente anche se una non funziona?

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Prova a dare qualche colpetto sulla manopola interessata, a volte si riaccendono, comunque sono molto delicate e a volte basta una buca per farne spegnere alcune...le luci delle 4 frecce o dei cristalli sono in un modulo a parte...puoi anche provare a scambiarne alcune per vedere se sono effettivamente le lampadine a non funzionare o altro...

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Non funziona proprio nulla!! anche se do il colpettino!

E' tutto il quadrante spento tutte le manopole!!

Ultima modifica di un moderatore:

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Fai come ti ho detto prova a cambiare le lampadine e controllare se arriva corrente

Loryz

Super Moderatore
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
@Evo1995 hai sistemato le luci? (anche se penso che avrai da pensare al motore per il momento... :) )

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
non ho avuto tempo di sistemarle comunque ho provato a metterle su una multipla e no funzionava quindi al 100% sono loro..

Obi

Auto
Punto mk2b
Ciao !!! Ho una punto 188 del 2005 1.2 8v e l'altro giorno ho cambiato due delle 4 lampadine presenti dietro le manopole del clima ed è successo ke una volta cambiate hanno smesso di funzionare... secondo voi cosa può essere successo ? Grazie.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Lampade che si sono bruciate subito? Oppure hai sbagliato il wattaggio ed hanno sciolto un po' lo zoccolino.

Obi

Auto
Punto mk2b
Ho cambiato due lampadine e accendendo le posizioni non si sono più accese, allora ho provato ad inserirne altre due che avevo ma non è cambiato nulla... lo zoccolino è intatto perchè ho usato le classiche lampadine...

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
fusibile?
Quando ho cambiato quelle della GP, un utente youtube mi ha "bacchettato" perche' non avevo usato i guanti antistatici e avevo rischiato di bruciare le lampadine o il fusibile. A me ha fatto sorridere, ma si sa mai che avesse ragione e io sia solo stato fortunato...

Obi

Auto
Punto mk2b
Il fusibile è intatto ma la cosa strana è il fatto che due funzionano e le altre due invece no... potrebbe per caso esserci stato un corto nei cavetti che arrivano agli zoccolini ?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Molto difficile. Prova con un tester a vedere se arriva corrente....

Obi

Auto
Punto mk2b
Anke a me sembra difficile... proverò a con il tester... grazie...

Ultima modifica di un moderatore:
Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
A volte mi è successo che,vuoi per lampadine difettose o chesso' io,si bruciassero subito al momento,e poi mettendone altre tutto ok.

Obi

Auto
Punto mk2b
Problema risolto ho provato con il tester a vedere sè arriva corrente e in effetti arriva allora ho cambiato di nuovo le lampadine e tutto funziona !! Grazie a tutti !!

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Allora aveva ragione il buon Giuseppe Battagliese, ex-utente del forum e mio follower su Youtube, che mi aveva redarguito perche' non avevo usato i guanti antistatici per cambiare le lampadine nel video sulla Grande Punto. ;)
Evidentemente io sono stato fortunato, tu meno... :(

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
A volte sono anche piuttosto schifose le lampadine... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso