• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto II Serie mk2 188 - Problema funzionamento luci riscaldamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io uso sempre un pezzettino di carta che uso per tenere la lampadina tra le dita mentre le cambio... Sulle mani abbiamo una sostanza che le potrebbe bruciare all' istante però vale solo con le alogene..
 
Buongiorno ieri sera smontando i comandi clima della punto mkdue mancavano tutte le lampadine che sono "quattro". Rimesse nuove tutte le lampadine non si accendevano con il tester non arrivava corrente. In pratica si era fulminato un fusibile 7.5 marrone lato destro in alto della fusibiliera. Spero posso essere stato di aiuto ragazzi
 
Vedrai che sarà di sicuro utile a qualcuno... Grazie per aver condiviso la tua esperienza...
 
Buonasera a tutti, sono mesi che mi scervello smontando e rimontando la plancia strumenti della mia Punto.. In sostanza quando ho comprato l'auto le luci della plancia, in specifico quelle delle regolazioni dell'aria funzionavano a tratti, cioè che si accendevano e spegnevano a loro puro piacimento fino a quando per farle accendere dovevo dare colpi laterali alla stessa plancia, poi una sera si sono accese normalmente e dopo circa 15 minuti si sono spente del tutto, morte, ho provato con altre luci pensando che si fossero fulminate ma nulla, qualcuno può avere idea del problema che possa avere? E soprattutto dirmi cosa devo smontare e come per arrivare a tutti i cavi che ci sono dietro?
Attendo con ansia vostre risposte, ringrazio in anticipo.
 
Ciao, ho dovuto spostare la tua domanda in una discussione esistente, e comunque l'avevi aperta nella sezione errata, essendo il tuo primo post ti sei giocato il jolly ma la prossima volta si chiude. Ti prego di fare più attenzione al Regolamento. Grazie
Nel frattempo potresti dare un'occhiata anche a questo tutorial.
 
Buonasera, io ho lo stesso problema, le luci hanno smesso completamente di funzionare, prima con qualche colpetto sulla plancia si accendevano, premetto che l'ho presa usata a dicembre e a inizio gennaio hanno smesso di funzionare. Inoltre, il clima mi funziona solo se metto la velocità a 4.. Riguardo al l'illuminazione ho provato a inserire altre lampadine ma nulla, non fanno cenno di vita... qualche consiglio?? Premetto che sono una persona che in ogni caso cerca di evitare di andare dall'elettrauto e meccanico, anche perché i soldi mancano e fino a che non mi trovo in casi estremi faccio da solo..
 
Per il problema alla ventola, cerca "problema ventola abitacolo" e trovi tutto.
Per le luci, invece non saprei.
Ovviamente controlla il fusibile, se non lo hai già fatto, e se non è quello, sarebbe da cercare il connettore, ma non ti so aiutare, non avendolo mai fatto.
 
Ringrazio per la ventola, domani controllerò subito. Per le luci, tutti i cavi che ho visto partire da lì, vanno tutte dietro la plancia, non capisco se escono è vanno nel vano motore o altro, controllerò col tester se arriva corrente
 
@Loryz quel tutorial lo seguivo già da un po' perché ho intenzione di sostituire tutti i LED e luci che sono rosse e farle blu e bianche siccome ho interni Blu.. purtroppo non riesco a trovare i LED plcc2 da nessuna parte se non si internet..
Per le luci delle regolazioni del clima qualcuno ha idea di dove possa essere questo connettore??
 
@Loryz quel tutorial lo seguivo già da un po' perché ho intenzione di sostituire tutti i LED e luci che sono rosse e farle blu e bianche siccome ho interni Blu.. purtroppo non riesco a trovare i LED plcc2 da nessuna parte se non si internet..
Per le luci delle regolazioni del clima qualcuno ha idea di dove possa essere questo connettore??

Attenzione, non ti ho messo il link del tutorial per mettere i led!!!!
Se avessi letto quella discussione, ad un certo punto se ne parla con vari consigli........
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...-plancia-e-pulsantiera.2204/page-6#post-70037
 
@Ivan97M se le luci non ti funzionano controlla il fusibile 7.5 marrone nel mio caso era quello bruciato in alto a destra della fusibilera. Ho scritto tutto al inizio della conversazione.
Ragazzi chiedo scusa ma non trovo la discussione riguardo "rumore pedale frizione punto mk2" la potete spostare voi questo pezzettino di come lo risolto il problema?
Il problema del rumore frizione mk2 sta sul pistone che è situato nel vano motore sotto il vano batteria levate il para polvere ed è come una "forcella della bici" ingrassato con grasso il pistoncino e mandato un po di svitol nel innesto rimesso il parapolvere problema cigolio scomparso.
 
Sono riuscito a sistemare le luci il fusibile era intatto, dopo aver smontato tutto ho notato un cavo scollegato.. ora però manca da sistemare la regolazione dell'intensità dell'aria che va solo a 4, qualcuno ha un tutorial o un post dove viene spiegato bene il procedimento che devo eseguire?
 
qua sul forum se ne è parlato in varie discussioni, usa funzione cerca in alto a destra, in questa discussione sei off topic, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso