Risottopongo solo questa domanda che è quella che al momento mi interessa di più.
Ultimente, è sorto un problema sulla mia punto 1.2 8V GPL del 2004 con 88000KM, cioè ad un certo punto, ho iniziato sentire puzza di gas di scarico in auto quando la macchina è ferma ad un incrocio e dopo essersi scaldata bene.
Ho controllato se ci fosse una perdita dal collettore, ma non sembra crepato e non vedo nuvolette di vapore girare intorno alla marmitta anche guardando sotto.
Allora ho ipotizzato che il problema fosse dovuto all'olio che trafilava dalla guarnizione delle punterie (problema che affligge la mia auto da sempre) e finendo sulla testa calda, facesse quell'odore che sembra di tubo di scappamento.
Ho cambiato per l'ennesima volta la guarnizione e pulito alla meglio la testa, ma l'odore se pur diminuito è rimasto.
Annusando nel motore, l'odore sembra venire da sotto il filtro dell'aria, dalla zona dietro la testa, dove sono ubicati gli ignettori del gpl.
A questo punto sto pensando ad un problema alla guarnizione della testata, ma premetto che la temperatura dell'acqua lavora bene, e il livello del liquido refrigerante sembra stabile, ma l'idea mi è sorta perche se apro la vaschetta del liquido refrigerante, dentro si sente un odore di gas di scarico, non posso valutarne il colore perchè comunque di base è molto scuro.
Ah dimenticavo, sotto il tappo dell'olio non ci sono morchie e la ventola lavora bene.
Ultimente, è sorto un problema sulla mia punto 1.2 8V GPL del 2004 con 88000KM, cioè ad un certo punto, ho iniziato sentire puzza di gas di scarico in auto quando la macchina è ferma ad un incrocio e dopo essersi scaldata bene.
Ho controllato se ci fosse una perdita dal collettore, ma non sembra crepato e non vedo nuvolette di vapore girare intorno alla marmitta anche guardando sotto.
Allora ho ipotizzato che il problema fosse dovuto all'olio che trafilava dalla guarnizione delle punterie (problema che affligge la mia auto da sempre) e finendo sulla testa calda, facesse quell'odore che sembra di tubo di scappamento.
Ho cambiato per l'ennesima volta la guarnizione e pulito alla meglio la testa, ma l'odore se pur diminuito è rimasto.
Annusando nel motore, l'odore sembra venire da sotto il filtro dell'aria, dalla zona dietro la testa, dove sono ubicati gli ignettori del gpl.
A questo punto sto pensando ad un problema alla guarnizione della testata, ma premetto che la temperatura dell'acqua lavora bene, e il livello del liquido refrigerante sembra stabile, ma l'idea mi è sorta perche se apro la vaschetta del liquido refrigerante, dentro si sente un odore di gas di scarico, non posso valutarne il colore perchè comunque di base è molto scuro.
Ah dimenticavo, sotto il tappo dell'olio non ci sono morchie e la ventola lavora bene.