• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo natural power 1.4 del 2011 - Guasto motore: variatore di fase - variatore anticipo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TwinAir è il nome del motore, MultiAir è il nome della tecnologia... ma stiamo già strabordando fuori ;)

twinair non usa il sistema UniAir? seppur molto simile?

Se cerchi roba piccola a metano considerei anche le UP e CITYGO con il 1.0 a gas di fabbrica.

Direi che siete andati abbastanza off topic, continuate nella discussione sui consigli auto nuova/usata.

Piccola si, ma no micro...già la mia panda è omologata per 4 e alcune volte mi sono trovata in difficoltà, questa la dovrò prendere col 5o posto.
Può contare qualcosa che la Punto rotta ne abbia risentito perchè era abituata per i suoi primi 4 anni di vita in garage durante il freddo dell'inverno? A casa mia non abbiamo garage.

Non per il motore, purchè alla messa in moto e fino a che non era in temperatura sia stato trattato adeguatamente.

Si lui è, più di me, uno che scalda la macchina...tipo 5-7 minuti prima di partire, dopo aver sghiacciato il vetro. Ma non la copriva.
Io con la Panda (che però è nata e vissuta alle intemperie) tendo a togliere la coperta dal cofano/vetro e partire dopo 2-3 minuti, piano piano, fino che raggiunge la temperatura, circa dopo 3 km..

Si lui è, più di me, uno che scalda la macchina...tipo 5-7 minuti prima di partire, dopo aver sghiacciato il vetro
Inutile, per quanto non dannoso.
Si mette in moto l'auto, e si parte, premendo gradatamente il pedale del gas e senza andare su di giri (oltre i 2000-2500), è più veloce a scaldarsi così che da ferma e si spreca meno carburante.
Ovviamente è meglio partire con il parabrezza in condizione di garantire la visibilità ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso