eccomi qui a rispolverare un pochino questo topic, in quanto quest'oggi ho riscontrato l'aggravarsi del problema giri motore, ma inversamente a quanto detto fino ad oggi..
tutto ciò è accaduto sulla Punto 188 1.2 8v del 2001.
in pratica è da circa 40.000km che non cambio candele, né cavi e né bobine, non so nemmeno se siano mai state cambiate prima.. attualmente ha 142.000km circa..
metto in conto le condizioni pietose delle punterie, che piangono olio in tutte le direzioni e anche la pulizia del corpo farfallato che volevo eseguire da un po'..
ma torniamo a noi, messa in moto l'auto tutto ok o quasi, appena fatti 500m mi fermo al passaggio ferroviario chiuso e l'auto comincia a tremare quasi volesse spegnersi calando bruscamente i giri motore.. inoltre quando l'auto è in marcia, nell'accelerazione riscontro dei vuoti o impedimenti, come se l'auto andasse a strappi.. potrebbe essere anche il filtro benzina (anche quest'ultimo non so se sia mai stato cambiato)..
urge consiglio su cosa fare!! siccome ce li avevo mezzo in conto questi lavori, faccio l'elenco completo di tutte le manutenzioni elencate qualche riga più su o c'è qualcosa nello specifico che mi provoca questo effetto?? domani andrei a fare la spesa, quindi se qualcuno riesce a darmi qualche dritta, magari la faccio lo stesso con più calma e vado diretto al problema.. anche perché con le punterie dovrò per forza tenere l'auto ferma almeno 24h per far sì che i punti dove viene usato il mastice asciughino correttamente o mi sbaglio??
Ps. ovviamente vorrei fare tutto da solo in box, c'è qualche operazione complicata?? a me sembra tutto fattibile, a parte il timore per il
CF che non saprei se smontare e ripulire per bene o farlo da montato.. grazie a tutti in anticipo!!