Dunque dunque!
@terzimiky se ho capito bene un olio meno viscoso mi causa una rumorosità maggiore a circuito "svuotato" però ci mette meno tempo a ri-riempirlo. Corretto?
@Duker si nel tempo di spegnimento della spia nulla di anomalo. Solo che tempo fa non faceva rumore di circuito vuoto come si sente nel video. Quel rumore lo faceva solo dopo 1 settimana ferma mentre ora bastano 2 giorni scarsi. Ma sempre 2 giorni bastano ultimamente. Cioè oggi non era un caso. Questa cosa l'ho verifica diverse volte e sempre e solo da 2 giorni in poi.
Ma siccome questa cosa ha iniziato a farla da quando avevo ancora il bardahl verso la fine con quindi filtro mann. Pensavo smettesse con olio nuovo e filtro ufi. Ma evidentemente mi sbagliavo.
Ma per questo motivo dubito che possa essere colpa del filtro olio. Perchè dai 2 filtri su 2. Ok che io sono abbastanza sfiiii... sfortunato. Però dai c'è un limite a tutto
Pensavo a sto punto che centra la viscosità a freddo dell'olio
Motul 8100 5w40 | Motul 8100 gen 2 5w40 | Bardahl technos C60 5w40 |
84,7 | 77,1 | 86,9 |
Ora prima del Bardahl avevo il motul 8100 e mai avuto nessun problema di rumorisità da circuito vuoto dopo soli 2 gg con qualunque tipo di filtro. Tagliandi sempre tra i 9 e i 10k km.
Poi ho messo il bardahl c60 con filtro mann filter. Tenuto in coppa 11k km. Verso le ultime migliaia di km che era in coppa ha iniziato a verificarsi il problema.
Poi ho messo il motul gen2 con filtro ufi e il problema persiste (l'olio ha 2k km).
Potrebbe essere che il bardahl avesse avuto un "veloce" decadimento e quindi si sia abbassata la sua viscosità a freddo causando il problema?
P.S. con il bardahl comunque mi son sempre aspettato che la mattina la spia olio si spegnesse
istantaneamente ma invece la mattina mai spenta istantaneamente. Se non rare volte. Non ci ho mai dato troppo peso dando la colpa al filtro mann...