• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 - Sostituzione sensore coppia

meglio cambio piantone. se lo si compra su internet basta il codice ad esempio 1075 ? e per la chiave basta sfilare il nottolino da quello vecchio ?
 
da internet? e ti fidi? chi te lo monta, un elettrauto qualsiasi ke non ha rapporti con l'azienda produttrice e quindi in caso di guasto si rimpallano le responsabilità tra loro? chi te lo garantisce, l'azienda su internet? e poi in caso di guasto al piantone :Nailbiting::Nailbiting:(e quindi mentre 6 in marcia) non so se 6 ancora in grado di scrivere o telefonare per reclamare...:Nurse::Nurse:.
 
Si vero, hai pienamente ragione. un giorno di questi vado dal meccanico a chiedere la miglior soluzione ad un prezzo economico.
vediamo. Però con tutti i possessori di fiat punto 188 che evidenziano o-e hanno evidenziato il problema si potrebbe fare una class-action nei confronti di fiat per non aver eseguito un richiamo ufficiale. considerato che sicuramente loro sapevano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho da poco sostituito solo il sensore di coppia sulla mia Grande Punto. Ricordo che da diagnosi presso officina Fiat segnava come errore proprio questo sensore, dandone anche il codice preciso di riconoscimento. Ho quindi provveduto a farlo sostituire presso un elettrauto. Solo il sensore, e relativa calibrazione ovviamente. La spesa si è aggirata intorno ai 250 complessivi se non erro, purtroppo non ricordo precisamente perché è intervenuto il rivenditore da cui ho preso l'auto che si è accollato la spesa.
 
ti funziona ancora? dopo quanti anni è ancora funzionante? Officina di torino ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Spesso si accende la spia del servo, si indurisce lo sterzo sulla mia pands del 2008 2 serie.
Mi sono fatto fare la diagnosi e risulta avaria del sensore di coppia, costo 420 euro sostituzione piantone rigenerato.
Allora volendo solo sostituire il sensore di coppia, posso successivamente la sostituzione fare l'allineamento proxy con mes?
Giavan
 
Indietro
Alto Basso