• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Punto 188 - Sostituzione sensore coppia

Auto
Fiat Punto 1.2. 16V CVT Speedgear MK2 ANNO 2002
meglio cambio piantone. se lo si compra su internet basta il codice ad esempio 1075 ? e per la chiave basta sfilare il nottolino da quello vecchio ?
 

giove78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
da internet? e ti fidi? chi te lo monta, un elettrauto qualsiasi ke non ha rapporti con l'azienda produttrice e quindi in caso di guasto si rimpallano le responsabilità tra loro? chi te lo garantisce, l'azienda su internet? e poi in caso di guasto al piantone :Nailbiting::Nailbiting:(e quindi mentre 6 in marcia) non so se 6 ancora in grado di scrivere o telefonare per reclamare...:Nurse::Nurse:.
 
Auto
Fiat Punto 1.2. 16V CVT Speedgear MK2 ANNO 2002
Si vero, hai pienamente ragione. un giorno di questi vado dal meccanico a chiedere la miglior soluzione ad un prezzo economico.
vediamo. Però con tutti i possessori di fiat punto 188 che evidenziano o-e hanno evidenziato il problema si potrebbe fare una class-action nei confronti di fiat per non aver eseguito un richiamo ufficiale. considerato che sicuramente loro sapevano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Auto
Fiat Grande Punto 1.3 MJT 90cv 2007
Ho da poco sostituito solo il sensore di coppia sulla mia Grande Punto. Ricordo che da diagnosi presso officina Fiat segnava come errore proprio questo sensore, dandone anche il codice preciso di riconoscimento. Ho quindi provveduto a farlo sostituire presso un elettrauto. Solo il sensore, e relativa calibrazione ovviamente. La spesa si è aggirata intorno ai 250 complessivi se non erro, purtroppo non ricordo precisamente perché è intervenuto il rivenditore da cui ho preso l'auto che si è accollato la spesa.
 
Auto
Fiat Punto 1.2. 16V CVT Speedgear MK2 ANNO 2002
ti funziona ancora? dopo quanti anni è ancora funzionante? Officina di torino ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Auto
500L 1.3 mjt 95 cv 70kw euro 6 (11/2015)
Spesso si accende la spia del servo, si indurisce lo sterzo sulla mia pands del 2008 2 serie.
Mi sono fatto fare la diagnosi e risulta avaria del sensore di coppia, costo 420 euro sostituzione piantone rigenerato.
Allora volendo solo sostituire il sensore di coppia, posso successivamente la sostituzione fare l'allineamento proxy con mes?
Giavan
 
Alto Basso