Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Dalla foto dello schema di eLearn quindi l'antenna dovrebbe essere messa lato passeggero in basso?A quello che ho scritto sopra aggiungo:
schema fatto veramente male, senza usare i simboli corretti.
La figura D) servirebbe se dovessi collegare anche i selenoidi, ma ce li hai già.
Alimentazione: prendere il positivo direttamente dalla batteria è altamente insanomeglio il fusibile e la massa che dicevo.
Dalla figura 1) intuisco che la centralina commuta da
[orange con white] e [orange/black con white/black] a
[yellow con white] e [yellow/black con white/black]
Sappiamo che la Punto chiude il circuito a massa, quindi dobbiamo usare la figura 3)
I cavi yellow e yellow/black vanno collegati a massa.
Il cavo white va collegato insieme al cavo che porta il segnale al pin 24 connettore A del body computer.
Il cavo white/black va collegato insieme al cavo del pin 34 del connettore A.
In pratica fai in modo che con il comando apertura chiudi a massa il pin 24 e con la chiusura il pin 34, come fa il comando della serratura.
A me non piace e non lo farei, ma l'ho già detto e non mi ripeto.
Per completezza ti metto la logica di funzionamento presa da Elearn
Descrizione funzionale:
Il body computer M1 è alimentato sia "sotto chiave" che direttamente rispettivamente ai pin 11 del connettore E ed al pin A del connettore C della centralina di derivazione sotto plancia B2 .
Per l"alimentazione diretta esiste un fusibile di protezione F2 , situato nella centralina di derivazione vano motore B1 .
Queste linee alimentano anche il quadro di bordo, sdoppiandosi all"interno della centralina di derivazione sotto plancia. Tali linee sono protette dai rispettivi fusibili F37 e F53 .
I pin 8 e 9 del connettore D del body computer sono invece collegati a massa .
Il body computer M1 riceve i segnali di comando dalle serrature delle porte anteriori, rispettivamente ai pin 24 e 34 (sblocco/blocco) per il motoriduttore destro N50 ed ai pin 17 e 35 (sblocco/blocco) per il motoriduttore sinistro N51 .
Il body computer M1 comanda, secondo la logica espressa precedentemente, dai pin 16 e 18 del connettore D della centralina di derivazione sotto plancia B2 , i motorini bloccaporte.
Le serrature comunicano il loro stato di apertura o chiusura al body computer M1 rispettivamente ai pin:
8 del connettore A la porta anteriore sinistra
25 del connettore A la porta anteriore destra
16 del connettore A la porta posteriore sinistra
26 del connettore A la porta posteriore destra
36 del connetture A dall"interruttore baule
A sua volta, tramite la linea CAN, il body computer M1 accende, in caso di anomalia, la spia "imperfetta chiusura porte"
Il ricevitore a radiofrequenza P93 scambia con il body computer M1 le informazioni, circa i comandi che riceve, per mezzo dei pin 21 (massa) e 31 (comando) del connettore C .
Il body computer, a sua volta, invia i relativi comandi alle serrature.
come può esser dello stesso connettore, se un video da yotube mi dice , pin 12 slot grigia , sarà il secondo connettore, per le freccesiccome neanche io sono un grande fenomeno in materia elettricalollol faccio arrivare una bella notifica a @terzimiky @Bl4Ck^ @gioe @rox vediamo se hanno da dire qualcosa in proposito lol
ho seguito il video anche di uno di youtube
ho letto x quei due fili ground quindi a massa come il nero, lui nel video mette due cavi a massa.. anche se son colori diversi, ce scritto negative pole, polo negativoScusa ma dove l'hai letto che i fili bianco/arancio e verde/grigio vanno a massa?
mi modifichi la foto e mi scrivi tutto xke io vedo quello che ho detto arancio bianco e verde e grigio x massa io ho guardato foto del pistoncino o dove ce da vedere?Si ma io vorrei capire dove hai letto "ground".
Nel foglietto di cui sopra c'è scritta una cosa ben diversa, cioè che quei due fili non vanno collegati.
Quelli da portare a massa insieme al nero, sempre secondo il foglietto che hai postato, sono il grigio/arancio e il giallo/nero.
Per come li hai collegati non può funzionare, anzi, probabilmente manda completamente in blocco la centralizzata.