• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 - Montaggio chiusura centralizzata con telecomando

Ciao ragazzi, volevo sapere anche io dove collegare la funzione degli alzacristalli. Qualcuno sa qualcosa?
Riguardo le frecce ho un problema anche io, in pratica se le collego alla centralina essa non funziona più, appena le stacco tutto riprende a funzionare. Avevo pensato di non collegare le frecce al filo rosa di quel connettore ma direttamente su un positivo di una delle lampadine. (così ho fatto sulla mia vecchia Ibiza e campa ancora). Voi che dite?
Inoltre ho letto che collegando le frecce al filo rosa bisogna mettere un diodo, sapresti indicarmi quale?
 
Ciao ragazzi, mi accodo alla discussione per chiedervi un aiuto sul montaggio di un kit aftermarket della KKMoon acquistato su Amazon per la mia Fiat Panda del 2009.
Ho la chiusura centralizzata ma senza telecomando e volevo installare questo kit.
Qualcuno potrebbe darmi una mano per i collegamenti? Non saprei da dove prendere uno schema valido per verificare quali pin siano validi per l'apertura/chiusura/4 frecce dell'auto e collegarli poi alla centralina del radiocomando.
Grazie!
 
Salve a tutti...ragazzi ho montato la keyless entry sistem...su una punto elx 75..ho collegato i cavi bianco e bianco/nero dello spinotto bianco...al fili bianco del pin che arriva alla portira...ma stranamente la macchina si chiude con il telecomando ma nn si apre...qualcuno sa dirmi perchè?
 
Mi sapete indicare il colore del filo del pin 34 e 24..a cui vanno collegati i fili bianco e biaco/nero dello spinotto bianco?...gentilmente rispondete ve ne sarei grato!..punto elx 75
 
Allora il pin 24 dovrebbe essere azzurro/viola, mentre il pin 34 dovrebbe essere bianco/verde.
Ho visto su degli appunti che ho di quando feci anche io un lavoro simile, non ho controllato ora lo spinotto. Fammi sapere se ci riesci.
Il 24 fa l'apertura. Il 34 la chiusura. Vanno chiusi a massa.
 
Ciao grazie per la risposta...ma ho risolto...sinceramente nn so dove trovare il numero del pin...cmq il filo tutto blu mi fa la chiusura...quello bianco l apertura..che sono andati in collegamento al bianco e bianco/nero...e poi giallo e giallo/nero e nero a massa...ed ha funzionato tutto perfettamente...in ogni caso grazie mille della risposta!
 
Salve a tutti devo montare la centralina sulla mia Fiat Punto Evo del 2011.

Potete dirmi se il cablaggio è lo stesso?

Apertura - Pin 17 o 24 (filo azzurro viola)
Chiusura - Pin 34 o 35(filo bianco verde)

In più vorrei collegarmi anche alla chiusura del bagagliaio, qualcuno sa dirmi su quale Pin devo connettermi?

Grazie infinite
 
Ciao grazie per la risposta...ma ho risolto...sinceramente nn so dove trovare il numero del pin...cmq il filo tutto blu mi fa la chiusura...quello bianco l apertura..che sono andati in collegamento al bianco e bianco/nero...e poi giallo e giallo/nero e nero a massa...ed ha funzionato tutto perfettamente...in ogni caso grazie mille della risposta!
forse hai usato l'altra coppia di cavi disponibili, appunto il 17 e 35...:)

--- Messaggio doppio unito ---

Salve a tutti devo montare la centralina sulla mia Fiat Punto Evo del 2011.

Potete dirmi se il cablaggio è lo stesso?

Apertura - Pin 17 o 24 (filo azzurro viola)
Chiusura - Pin 34 o 35(filo bianco verde)

In più vorrei collegarmi anche alla chiusura del bagagliaio, qualcuno sa dirmi su quale Pin devo connettermi?

Grazie infinite
Non so risponderti per la Punto Evo perché non ho lo schema. Io al tuo posto verificherei lo spinotto e il colore dei cavi ai pin indicati...se mi ritrovassi quei colori avrei una speranza che fosse corretto :)
 
..devo montare la centralina sulla mia Fiat Punto Evo del 2011..
la Punto Evo in questa discussione è off topic..cerca una discussione inerente la stessa auto e nel caso non esistesse apri eventualmente una nuova discussione..grazie..
 
Ciao ragazzi, ho un problema, proprio adesso:( non riesco a staccare i cavi dal connettore che è nella foto per aggiungere il positivo della centralina aftermarket, aiutatemi grazie

--- Messaggio doppio unito ---

@Pike aiutami, grazie
 

Allegati

  • 1528553813576910387074.jpg
    1528553813576910387074.jpg
    94,3 KB · Visite: 203
Mi sembra anche giusto... Se ben ho visto quel cavo è "l'alimentazione" della fusibiliera e non dovresti toccarla, a mio parere...
 
E dove potrei attaccarmi a 12v permanenti senza tirare dei cavi dalla batteria??
Comunque volevo aganciarmi a quel cavo come lo ha fatto anche sugo76
 
Io mi sono collegato al cavo rosso del blocchetto di accensione o all'alimentazione fissa dell'autoradio.
 
Buon pomeriggio a tutti!

Ho ordinato una centralina cinesissima (https://www.aliexpress.com/item/Uni...088.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.76924c4dTaaGq4) per dotare di telecomando la chiusura centralizzata della mia Punto. Leggendo la discussione mi è tutto abbastanza chiaro ma vorrei una conferma da parte vostra: i pin di riferimento, sul Body Computer, per l'impulso di apertura e chiusura (34 e 24 o 17 e 35) sono gli stessi anche sulla Punto MK2b o ci sono differenze?

Inoltre una domanda a chi ha già testato/installato centraline simili: come si comporta il segnale della chiusura cristalli automatico? E' un impulso da inviare al Body Computer che poi gestisce da se la chiusura o è un segnale temporizzato da inviare direttamente agli alzacristalli senza passare per il Body? Lo chiedo perché vorrei usare questo segnale in maniera... impropria

Grazie per le risposte :)
 
Ciao a tutti, volevo sapere se posso montare una centralina per il telecomandino d'apertura e chiusura sulla mia Punto ELX del 2001 seconda serie.
E' dotata di chiusura centralinizzata suppongo, visto che chiudendo la macchina lato conducente si chiudono anche tutte le altre serrature, ma non dispongo di antifurto. E' necessario per procedere?
Inoltre, un elettrauto della mia zona mi ha detto che bisogna farsi dare la chiave con telecomandino dalla Fiat, e serve la tessera dei codici, che non e' possibile montare altre centraline.
Dovrei almeno ricomprare tutte le serrature e partire dagli sportelli. Vi risulta? Leggendo dai commenti in questo topic mi sembra una cazzata quella che mi ha detto
 
Secondo me l'elettrauto ti ha detto una cosa corretta se riferita al montaggio del telecomando di primo equipaggiamento FIAT.
In questo topic si è parlato di centraline universali che si adattano a qualsiasi vettura dotata di chiusura centralizzata, per le quali è sufficiente qualche collegamento elettrico, che puoi fare anche da solo se t'intendi un po' di elettricità, o puoi affidare a un elettrauto qualificato.
 
Quindi posso procedere all acquisto giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ti direi di si, ma solo se confermi che la tua è una Punto mk2.
A tal proposito, proprio per evitare equivoci, ti suggerisco di specificarlo chiaramente nella sezione "auto" del tuo profilo sul Forum, mettendo anche la motorizzazione ;)
 
L'ho acquistata da poco e non so cosa tu intenda per mk2, purtroppo non me ne intendo.
La mia e' la Fiat Punto 5 porte 2 serie del 2001, modello ELX
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok, dire Punto mk2 (o Punto 188) equivale a dire Punto seconda serie (puoi approfondire l'argomento qui), quindi questa discussione fa al caso tuo :thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso