• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 - Montaggio chiusura centralizzata con telecomando

esattissimoooo, ahah :D e allora io devo solo mettere il telecomando, e coe faccio? chi sa aiutarmi?
 
ma dopo quella scatolina nel video deve rimanere fuori o posso chiuderla dentro? perchè che si veda fa un po schifo!!!
 
Va messa sul parabrezza tipo telepass






.
scherzo.lol
La devi nascondere, di solito nel cassetto dei fusibili.
Ho unito.
 
Ultima modifica:
ahah mi avevi fatto preoccupare, comunque come posso scrivere per trovare quell'attrezzo?
 
Ciao Raga, sto per prendere un kit universale per la chiusura porte con telecomando per la mia Puntozzo 188.
Vorrei puntare sul kit della Keyless Open modello jom 7105 ( http://www.amazon.it/gp/product/B003QGHALC/ref=ox_sc_mini_detail?ie=UTF8&psc=1&smid= )
per sfruttare anche l'apertura e la chiusura finestrini e magari infilare la chiave originale al posto della blade presente sul telecomando.
Secondo le vostre esperienze, può funzionare sulla mia macchina?
Grazie mille :)
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Perché vuoi una chiusura centralizzata aftermarket? Non va bene quella che hai di serie sulla tua macchina?

L' aggeggio non lo conosco ma dovrebbe funzionare per lo scopo per cui è stato creato, chiudere le portiere col telecomando.
Per gli alzavetri penso che devi comprare un modulo a parte, sempre che esista per essere associato a questo aggeggio.
La chiave io non la infilerei mai in quel coso, ma anche qua "de gustibus"
 
La chiusura centralizzata c'è di serie solo che manca la chiusura da telecomando. Questo modello sembra positivo perché è tedesco ed ha un buon rapporto qualità prezzo ed integra anche il modulo alzavetri.
La mia domanda era mirata a capire se la punto utilizza un negativo o un positivo per chiudere le sicure
Per la chiave presumo che, essendo la mia una versione senza telecomando, il chip dell'immobilaizer non sia estraibile (o sbaglio)?
Concordo con il de gustibus
 
buongiorno,
ho un problema grosso...
Ho le chiusure centralizzate e fino a lunedì avevo due chiavi con telecomando per aprire le portiere...Perchè fino a lunedì? Perchè ho portato la macchina (Fiat Punto 1.3 mjt 2003 restilyng dynamic) a fare la frizione eda quando l'ho ripresa funziona tutto tranne i due telecomandi.
Stamattina sono andato perchè il capo-officina mi aveva detto che probabilmente tenendo staccata per molto tempo la batteria si era smagnetizzato il code... mi fa il controllo e mi dice che in effetti non è così... fatto sta che il telecomando non funziona più in tutte e due le chiavi e tutto il resto funziona normalmente, aprendo a mano si apre tutto bene...
Sapete dirmi, per caso, cosa posso controllare o fare?
grazie
 
Sei certo che entrambi i telecomandi funzionino? Hai verificato le batterie?
Infine: non è che magari è solo scollegato il cavo dell'antenna ricevente?
 
ciao pike, un telecomando l'ho fatto nuovo 20 giorni fa' batterie ok .dove si trova l'antenna ricevente ?
 
Se hai un sintonizzatore DVB-T da 10 euro stile questo con un semplicissimo programmino SDR "guardi" le frequenze intorno ai 432 Mhz.
Vedrai una valanga di trasmissioni, se avvicini il telecomando all'antennina del ricevitore, quando premi il tasto noterai dei picchi. O meglio, se li noti il telecomando trasmette, se non li noti il telecomando non trasmette.

Esempio con Gqrx:
Schermata del 2016-03-02 16-10-17.jpg

Telecomando spento e Gqrx in ascolto. Si notano i picchi delle trasmissioni in una porzione della banda trafficata.

Schermata del 2016-03-02 16-09-50.jpg

Telecomando azionato e funzionante. Si nota una diversa forma dei picchi e l'ampiezza di banda evidenziata anche nel waterfall.
 
Sarò troppo "semplice" io, ma quando ho montato la chiusura centralizzata del mio antifurto, ho spellato solo qualche filo : )
 
Non sai cosa ti sei perso :)
 
Piu' o meno quello che si perdono tutti quelli che montano antifurti per mestiere.
 
Fare è più difficile che disfare.
E riparare è più difficile che fare.
 
Ciao Raga, sto per prendere un kit universale per la chiusura porte con telecomando per la mia Puntozzo 188.
Vorrei puntare sul kit della Keyless Open modello jom 7105 ( http://www.amazon.it/gp/product/B003QGHALC/ref=ox_sc_mini_detail?ie=UTF8&psc=1&smid= )
per sfruttare anche l'apertura e la chiusura finestrini e magari infilare la chiave originale al posto della blade presente sul telecomando.
Secondo le vostre esperienze, può funzionare sulla mia macchina?
Grazie mille :)
è lo stesso che ho montato io :Woot: non sapevo avesse anche un modulo per i finestrini.. cmq a me funziona perfettamente e l'ho pagato 25 euro su ebay
per quanto riguarda la lama della chiave secondo me non va bene perchè è diversa rispetto a quella originale.. quella originale è più larga.. io però non ci ho provato nemmeno a farmela fare quindi non saprei
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Salve ragazzi...
Tempo fa qualcuno ha tentato di forzare la serratura della portiera lato passeggero della mia Punto (modello 188 seconda serie) ... Fortunatamente non c'è riuscito, ma ha rotto la serratura, così non posso aprire la portiera lato passeggero dall'esterno con la chiave, ma solo dall'interno alzando la sicura.

Il carrozziere ha detto a mio padre che bisogna cambiare tutta la serratura e che ovviamente serve una nuova chiave... A questo punto stavo pensando che invece di avere 3mila chiavi tanto vale mettere un telecomando...

La mia auto è completamente sprovvista di chiusura centralizzata (è una 3 porte) quindi volevo chiedere se è possibile installare un sistema di chiusura centralizzata con telecomando e quanto mi verrebbe a costare...

Vorrei anche chiedere se il sistema può essere montato "in casa"

Grazie in anticipo! :)
 
Ho spostato il tuo messaggio in una identica discussione già aperta.
Jolly giocato.

;)
 
Anche se per la Panda, se ne è parlato anche in quest'altra discussione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso