• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 / mk2 - Differenza tra fari originali e after market

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
In alcune discussioni, andando ot, ne abbiamo parlato, ma non c'è un topic che ne tratti.
Dato che l'argomento suscita spesso domande del tipo: i fari economici rendono quanto gli originali?
Ho recentemente sostituito i valeo originali, alla terza lucidatura e ormai poco recuperabili (a destra una staffa rotta causa urto) con dei djauto.
Ovviamente, rispetto agli originali opacizzati, fanno più luce, ma rispetto a degli originali, o comunque dei Valeo nuovi?
A me sembra che il fascio sia poco uniforme.
Mi piacerebbe che altri postassero le proprie esperienze, e magari qualche foto. ;)

Ecco una foto del fascio dei djauto:
IMG_20170302_233054.jpg

Vedete quante ombre fanno?
 
Ciao stasera metto una foto dei miei con fari non originali nuovi hanno si e no 3 anni , comunque della mia non mi lamento stasera ripeto metto foto :thumbsup:
 
Anche io monto fari non originali ma da poco ho preso atto di un errore madornale che ho fatto quando li ho montati... Non avendo mai fatto questo tipo di intervento ho smontato dai vecchi fari i motorini della regolazione e li ho montati nei nuovi senza togliere i ferretti messi per bloccare le parabole durante il trasporto e per questo motivo non sono mai riuscito a regolarli... Oggi pomeriggio dovrei riuscire a smontare tutto e mettere a posto...
 
Penso che ci sia aftermarket e aftermarket in base al prezzo.
Vanno molto i Depo. Io ho i fari a led posteriori da anni e vanno benissimo.
Non ho idea di come sia il fascio sulla 2a ma non mi sembra male almeno in profondità, bisogna vedere alla lunga come si comporteranno.
Io comunque preferisco gli originali almeno per gli anteriori.
 
io non vorrei essere in ot ma un progetto a cui sto lavorando è inglobare i fanali con retronebbia e retromarcia ,tutto in quelli posteriore
 
Ecco qui la foto

Questa foto lo fatta sotto al box con pavimento asciutto

20141014_192858.jpg

Qui purtroppo da me piove quindi con asfalto bagnato

20170303_184803.jpg

Questa purtroppo è venuta un po così così essendo bagnato per terra
20170303_185101.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Comunque nella terza foto vedo parecchie ombre, come i miei, se non peggio.
Sarebbe bello vedere una foto degli originali in buone condizioni, dato che quelli che ho tolto erano troppo rovinati per far testo.
 
Alla sera vedo benissimo dovrei fare na foto con asfalto asciutto qualche ombra c'è ma come le tue
 
Appunto. Sugli originali non ricordo tutte queste ombre.
 
Quello si quella di mio nonno ha su i fari originali dovrei vedere i suoi
 
Dai, samu, fai una foto dei suoi! Da dentro l'auto, sull'asfalto, non contro un muro. ;)
 
È un giorno che vado la lo faccio abita a 50km da casa dovrei andare la apposta :thumbsup:
 
Non c'è fretta. ;)










ALLORA, CHE ASPETTI?








Scherzo. :)
 
Ste dici che gli originali fanno più luce?
 
Principalmente il fascio è più uniforme con meno zone buie.
Poi magari un qualcosa in più come profondità, ma tutto sta a come vengono regolati i nuovi.
 
L'anno scorso cambiai il faro lato passeggero della punto, poiché seguito un incidente lato guida, mi trovavo un faro nuovo trasparente e l'altro tutto opacizzato (lo avevo anche rovinato provando a lucidarlo col trapano e un dischetto arrangiato), acquistandolo su internet ma non ho nessun ricordo della marca. Gli attacchi della lampadina anabbagliante è diverso rispetto all'originale, ma fa una buona luce. In estate poi mi venne la brillante idea di mettere un kit xeno, che ho da poco rimosso (ma questa è un'altra storia). Conclusione: vi posto una foto della luce con il faro lato guida originale e lato passeggero no, non noto nessuna differenza, ma non ho l'occhio esperto.
 

Allegati

  • photo_2017-03-08_18-31-48.jpg
    photo_2017-03-08_18-31-48.jpg
    95,2 KB · Visite: 31
Contro il muro è quasi impossibile vedere differenze, a meno che non siano macroscopiche.
Ci vuole una strada sgombra e non illuminata. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso