• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 / mk2 - Differenza tra fari originali e after market

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ElCaimanDelPiave visto che la ho in mano io due Puntine :inlove::inlove: ho potuto fare la foto FARI ORIGINALI VALEO DI 18 ANNI e lamapdine della Carrefour h7

20170319_195208.jpg

CON FENDI ACCESI

20170319_195215.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me hai il faro di sinistra basso, o l'antinebbia alto LOL
Cioè, mi sembra strano che la foto con l'antimebbia acceso mostri un fascio più alto rispetto a quello con i soli anabbaglianti, cosa alquanto strana se ci pensi.
Comunque vedo che le ombre, con i soli anabbaglianti, ci sono anche con i Valeo, e la cosa mi rassicura.
Probabilmente i miei facevano una luce più uniforme a causa dei trasparenti, che ormai erano opalini LOL
 
Si la lampadina lato guida la vedo strana pure io martedì che sono a casa da lavoro la devo controllare .....
 
Ecco a voi la differenza tra farò originale con led Cree e farò aftermarket Angel eyes sonar con lo stesso led cree
Come potete vedere il fascio luminoso é più definito e maggiore ai lati, data un approssimativa regolazione che ho dato

Posso dire che per montare i led mi sono visto perso, perché la dissipazione non entrava, e che per cambiare una lampadina dovrò ributtare tutto giù perché é impossibile, per come é progettato il farò, mettere le mani da farò montato
Originale

IMG_20170324_192559_HDR.jpg

Sonar
IMG_20170331_225929_HDR.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ecco le foto delle lampade che più mi incuriosiscono... Credo che tu abbia un faro basso
 
Lato guida?

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque, nella seconda foto, a parte una brutta ombra, pero' vicinissima all'auto, quindi poco influente, mi sembra che l'uniformità sia migliore.
 
La foto é stata scattata lato guida.
L'ombra che dici, in basso, puoi trovarla in qualsiasi fascio di farò, credo, se li alzi a morte sia nella regolazione manuale che con il meccanismo elettrico,perche puntando le parabole in lontananza, sotto al farò la nitidezza va a perdere.

Non vi parlo degli abbaglianti, tutta un altra storia, sparano molto meglio
 
Scrivevo in rispost a kite, cioe' chiedevo se anche lui, come me, nota che il faro lato guida sembra basso.
Riguardo l'ombra, nella seconda foto e' piu' marcata.
Regolazione differente?
 
L'intero farò é differente, come disegno, e come telaio interno, quindj anche il fascio di luce é differente.
Che il lato guida sia più basso, non so che fari avete voi, ma in teoria il lato guida deve sempre essere più basso altrimenti si accecano gli altri guidatori nel senso opposto.
Comunque anche l'originale il lato guida é più basso

Io sono soddisfatto dell'acquisto. L'unica cosa che non mi piace é proprio come é fatto internamente, spero non si squagli
 
Guarda che non era una critica.
Se i fari sono allineati correttamente, non c'è problema, sarà stata un'impressione.
Siccome hai scritto che la regolazione era approssimativa... ;)
 
Lo so che non era una critica, stavo spiegando :) la regolazione é approssimativa ma penso che non la tocchero' ho paura si rompa qualcosa, con gli originali a forza di tirare ruppi tutto il telaietto
 
Con gli originali...
Allora gli after matket, lasciali come stanno. LOL
I tuoi saranno sicuramente meglio dei patacconi che ho messo io, ma i miei, come costruzione sono leggerini.
 
ciao la differenza piu che altro non è la chiarezza della luce lavorando in carrozzeria guardiamo piu il registro del faro e cioe la "luce", nei fari di concorrenza sono montabili si ma non sono perfetti non li puoi registrare come gli originali poi magari ci sono marche buone
 
La regolazione sui sonar é la medesima, anzi, direi migliore
Sugli originali la regolazione manuale delle due manipoline fa muovere tutto il telaio anche solo toccandone una
Mentre su questi si sposta la calotta anche destra sinistra, con il risultato che puoi fare anche caxxate :D
 
Lato guida?

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque, nella seconda foto, a parte una brutta ombra, pero' vicinissima all'auto, quindi poco influente, mi sembra che l'uniformità sia migliore.
forse l'ombra è dovuta alle lenti.........comunque la differenza è molto evidente, e anche bella!
 
Per montarli non ho avuto grossi problemi. Ma dato che la mia rossa ha preso qualche botta davanti, i riscontri non erano precisi. Anzi, sono andati su fin troppo faclimente per come è messa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso