• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 / mk2 - Differenza tra fari originali e after market

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ne ho uno originale e l'altro il sinistro non originale non noto differenze comunque l'anno scorso li ho regolate per avere più profondità, ad esempio i miei a differenza di quelli di samu hanno più profondità, prima erano come i suoi ma ritenevo che facessero una luce troppo bassa e poco profonda, ora per i miei GUSTI mi trovo meglio, ma tra un faro e l'altro non ho percepito differenze.
 
Ultima modifica:
Ragazzi i peggiori li ho io...uno depo e l'altro djauto... Con i soli anabbaglianti è buio pesto (si "vede" fino a 100mt) ho tamponato la situazione mettendo due lampade xenon da 5000k (h3) nei fendinebbia in aiuto agli anabbaglianti h7) ... :(
 
Occhio e croce una pezza peggiore del buco. Non si trovano fari dall'autodemolitore?
 
No, devo provare a staccare le plastiche da questi aftermarket e metterle nei vecchi... Vediamo che ne esce fuori...
 
Giusto per capire quale lampada è più adatta per questo tipo di faro e di conseguenza (se è il caso) acquistare il giusto gruppo ottico
 
Le h1 costano molto meno quando le devi sostituire. Non mi risultano grosse differenze di resa.
 
A me eccome se risultano, tra H1 e H7...
 
Ho qualche dubbio... le H1 hanno un vetro più piccolo quindi dovrebbero avere un punto di fuoco migliore rispetto alle H7... poi ogni faro ha la sua lampadina...
Secondo me le H1 sono le ideali per un faro lenticolare, in quanto prendono una punto luce e lo espandono, mentre le H7 sono le più indicate per un faro a parabola che non deve far altro che far convergere la luce in un punto

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque per avere un punto di riferimento certo, nello scattare la foto dovremmo seguire tutti gli stessi parametri iso, diaframma e tempo
 
Tenderei ad essere d'accordo con Marcello, ma non me ne intendo abbastanza.
 
So solo che i fari che monto adesso (H7/H7/H3) fanno la stessa luce dei fari originali che montavo prima (H1/H1) con la plastica ingiallita e opacizzata :unsure:
 
Le punto montano sullo stesso faro, dipende dalle versioni, sia h7 che h1, é devo dire che allo sfascio trovare un faro h1 è un impresa.... Quindi boh non so io penso che abbiano adottato le h7 da un punto in avanti
 
Sì, le primissime mk2 montavano h1, ma già la mia, del 2001 monta h7. Ciò non proibisce di comprare, after market, fari H1 anche se in origine erano montati gli H7.
 
la mia 1.2 16v del 2000 montava le H7.
 
Anche la mia monta H1 per gli abbaglianti e H7 per gli anabbaglianti, sia il faro originale che quello di concorrenza. Ma non riesco a trovare differenze nel fascio luminoso
 
Io avevo i fari originali h1/h1 adesso ho h7/h7/h3 (e stiamo parlando di MKII 2001)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso