- Auto
- Fiat punto 188 mk2 1.2 8v 60cv 2001
Si...trovo al 3 candela bagnata quando la macchina inizia ad andare a 3 e la candela è da sostituire2 sonde euro 3. Quindi 3 candela bagnata prima e dopo il cambio bobine?
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Si...trovo al 3 candela bagnata quando la macchina inizia ad andare a 3 e la candela è da sostituire2 sonde euro 3. Quindi 3 candela bagnata prima e dopo il cambio bobine?
Se non sbaglio si ..ma a quale scopo?Puoi scambiare gli iniettori tra il cilindro 1 e 3?
Ma risulta bagnata ( di benzina ) o bagnata ( di umido, forse acqua ) ?la prima la seconda e la quarta hanno il tipico color nocciola...ma la terza me la brucia e risulta bagnata
O dopo averle sostituite ?bobine le ho prese allo sfascia carrozze ma effettivamente non sono sicuro che siano buone
premetto che il problema me lo da a freddo
No no benzina ..se avvicino l'accendino si incendia...comunque prima di cambiare le bobineMa risulta bagnata ( di benzina ) o bagnata ( di umido, forse acqua ) ?
In base a questi esplosi, esiste la motorizzazione sia Euro 2
Vedi l'allegato 39560
Che la motorizzazione Euro 3:
Vedi l'allegato 39561
Solo che sembra abbiano entrambe una sola sonda Lambda......sembrano, perchè la tua hai detto che ne ha due di sonde Lambda....e ci credo.
Comunque, il difetto si è presentato prima :
O dopo averle sostituite ?
Possono " scaricare " della tensione sulla centralina, perchè possono perdere il loro isolamento dall'esterno e creare il problema.In che senso rovinano la centralina?
Colgo l'occasione per augurare un sereno 2022 a tutti...Nel senso che alcune centraline, con bobine problematiche, si sono trovate bruciate le uscite di comando delle bobine.
Ho modo di controllarlo se è questo il diffetto?Possono " scaricare " della tensione sulla centralina, perchè possono perdere il loro isolamento dall'esterno e creare il problema.