Andre79ge
Autore di Tutorial
- Auto
- Fiat punto 188 1.2 8V anno 2005
Come da titolo... la vettura ha 212000 km ed è del 2005.
Per i primi 150.000 km non ho quasi fatto manutenzione a parte quella ordinaria ed un radiatore raffreddamento precocemente sostituito per ossidazione e qualche pezzo dello scappamento;
Da allora, più o meno, ho fatto:
Alternatore;
Ecu iaw 5af (problema bobine);
Due supporti motore (quello lato batteria si è spezzato ed ho rischiato il patatrac);
Un sensore ruota abs
Una pompa benzina
Quatto ammortizzatori;
Attuatore frizione (pistoncino nel vano motore);
Due cuffie semiassi;
Tamburi ganasce e registri posteriori (dischi e pastiglie anche, chiaramente)
Il resto inclusa la frizione è tutto originale.
Qualcuno ha esperienza su come vadano queste vetture dopo i 250.000 km? Sono un po indeciso sul da farsi: tenerla o sostituirla?
Tutto sommato non si è comportata male ( a parte rischiare di perdere il.motore...) ma non so cosa potrà ancora dare : non vorrei trovarmi con problemi a sospensioni, silent block, bracci, giunti, boccole etc a pezzi...
Oltretutto presto o tardi dovrò rifare nuovamente la distribuzione e quindi prima o poi dovrò metterci mano, investendo denaro.
Un bel dilemma!
Che esperienze avete per questi chilometraggi?
Per i primi 150.000 km non ho quasi fatto manutenzione a parte quella ordinaria ed un radiatore raffreddamento precocemente sostituito per ossidazione e qualche pezzo dello scappamento;
Da allora, più o meno, ho fatto:
Alternatore;
Ecu iaw 5af (problema bobine);
Due supporti motore (quello lato batteria si è spezzato ed ho rischiato il patatrac);
Un sensore ruota abs
Una pompa benzina
Quatto ammortizzatori;
Attuatore frizione (pistoncino nel vano motore);
Due cuffie semiassi;
Tamburi ganasce e registri posteriori (dischi e pastiglie anche, chiaramente)
Il resto inclusa la frizione è tutto originale.
Qualcuno ha esperienza su come vadano queste vetture dopo i 250.000 km? Sono un po indeciso sul da farsi: tenerla o sostituirla?
Tutto sommato non si è comportata male ( a parte rischiare di perdere il.motore...) ma non so cosa potrà ancora dare : non vorrei trovarmi con problemi a sospensioni, silent block, bracci, giunti, boccole etc a pezzi...
Oltretutto presto o tardi dovrò rifare nuovamente la distribuzione e quindi prima o poi dovrò metterci mano, investendo denaro.
Un bel dilemma!
Che esperienze avete per questi chilometraggi?