• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 8v cosa aspettarsi dopo i 200.000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
280.000 e non hai mai fatto la distribuzione? Sei sicuro? Ma proprio sicuro sicuro?
 
sicuramente ripeto controllo periodicamente l auto...:Smuggrin::Smuggrin:

--- Messaggio doppio unito ---

nono mai mai la cinghia è in ottimo stato....
 
Io rimango sempre più convinto che lai fatta altrimenti se in 280 mila km non è mai stata fatta devi accendere un cero per ringraziarlo del fatto che non si sia mai rotta
 
guarda il meccanico quando a cambiato la guarnizione della testata mi ha detto che a cambiato solo quella la cinghia mai.. ti parlo di 4 anni fà.. guardandola e toccandola a me non sembra messa male...
 
Sisi la macchina è tua e se insiti ci credo ti è andata di stra lusso allora che non si sia mai rotta e speriamo non si rompa mai ;)
 
bè mai dire mai... io spero di toccare i 300.000 mila chilometri...

--- Messaggio doppio unito ---

la mia è una el versione base senza servosterzo ne climatizzatore...
 
Comunque i motivi per cui possiamo restare a piedi non sono tantissimi.
Tra i principali citerei il sensore giri (ma spesso un sensore giri che sta per guastarsi ti da qualche avvisaglia: in molti casi comincia a fare difetto a caldo, causando spegnimenti improvvisi solo con il motore molto caldo), pompa benzina (ma anche quella, spesso, prima di guastarsi diventa rumorosa) e qualche relè che potrebbe rompersi togliendo l'alimentazione elettrica.

Altrimenti qualche guasto meccanico. Ma anche li, si spera in qualche avvisaglia (se sta per saltare la frizione, spesso lo spingidisco diventa rumoroso; se si sta schiantando qualche parte della trasmissione idem...).

Comunque incrociamo le dita! ;)
 
Azz quella dei 280000 km senza cambiar la cinghia è proprio bella, beato te, anche se comunque non costa tanto farla......
Attualmente con la mia puntina sempre mk2 8 v sono a 180000 km, domattina mi faccio il mio cambietto olio e filtro e sono apposto per altri 10000 km o più, rotture particolari non ho mai avute tranne che a 150000 km rimasto a piedi per frizione completamente finita, e già che c'ero fatto fare anche il kit distribuzione. tenete presente che la mia è del 2000 presa nel 2011 con 87000 km, da unico proprietario, olio si cambia quanto ne abbiamo voglia, servosterzo che non funziona da 2 anni, guarnizione coperchio punterie cambiato 3 volte, e continuo a fare piccoli rabbocchi olio per perdita credo paraolio lato camme.....e sinceramente voglio tenerla pure io oltre i 200000 per vedere proprio quando vorrà morire.....
 
Un meccanico che fa la testata senza cambiare la cinghia? Dai, fatemelo conoscere. :)
 
Quello che ho sempre detto pure io , stranissimo che quando fai la testa un meccanico non ti cambi la cinghia molto ma molto strano e io rimango sempre più convinto che l'abbia cambiata

--- Messaggio doppio unito ---

Anche se di meccanici "furbetti" il mondo è pieno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso