• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 188 1.2 8v - Cambio con rapporti più corti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la coppia di riduzione finale e incompleta, anche quella deve avere un rapporto tra pignone e corona ad esempio 15/58, cosi' non saprei aiutarti a meno che' vengono contati i giri della corona ma sarebbe una nuova prassi degli ultimi anni a cui non sono a conoscenza. fabio 7984, da dove hai preso i dati dei rapporti?
 
Comunque a questo punto è assodato che ti hanno montato il cambio di una punto evo/Fiat 500,ed è altrettanto assodato che questo cambio ha le marce piu corte rispetto alla punto 188.
 
certo concordo e facci sapere come andra' con il suo cambio... mi raccomando sono contento per te mica tutti sono cosi' generosi, ti e andata bene
 
Se non ricordo male, 3 significa 3 giri del cambio per 1 delle ruote, mentre 4 di conseguenza. Quindi il rapporto finale della evo è molto più corto, poi mitigato dalle ruote più grandi. Ma la tua ha le ruote "piccole", quindi ti becchi tutto il rapporto corto della finale.

--- Messaggio doppio unito ---

Cioè, dovrebbe essere 3:1 e 4:1
Anche se delle cifre così "tonde" mi suonano strane.
 
Qui ci sono i rapporti dei cambi della mk2. Può darsi sia un cambio della versione a 6 marce. Dovrebbe verificare se sia sola la 1° e la 5° marcia più corto. Se sono tutte più corte è un altro cambio di un modello che adottava il 1.2 fire.
 

Allegati

  • 7e945e5d-9ea3-4d61-ab6b-9f295717f48e.jpg
    7e945e5d-9ea3-4d61-ab6b-9f295717f48e.jpg
    102,4 KB · Visite: 238
perfetto, ma alla fine che cosa ti hanno cambiato?
 
quindi alla fine ti ritrovi con tutti i rapporti giusti come erano prima, esatto?
 
Facci sapere come va questo nuovo cambio, giusto per completezza, e poi chiudiamo. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso