Ciao! grazie dei consigli. Vi aggiorno, La macchina frena
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Questo we ho fatto cambio dischi e pastiglie (in settimana mi arrivano il fluido e i tubi). Lavoro di per sé tutto sommato semplice. Ho il sospetto che ci sia sncora qualcosa da rivedere in merito all'impianto frenante. Mi sono accadute cose anomale:
_mentre lavoravo sul freno sx ho visto che il tamburo della ruota posteriore sx perdeva olio. Spero sia legato a quanto velocemente ho fatto rientrare il pistone (anche se sono andato delicato) poiché non ha piu perso (neanche mentre lavoravo sul dx). Se cosi fosse,sbagliando si impara.
ho utilzzato il sistema del morsetto con la vecchia pastiglia.
_le pastiglie di sx erano praticamente finite, mentre quelle di dx erano a metà. Dubito che il vecchio propretario abbia potuto pensare di fare un cambio pastiglie in differita (anche se é quello che mi ha lasciato il cavo del sensore a penzolare). si saranno consumate. Il pistoncino lavora male?
_sempre sul sx quando in movimento curvo a dx di circa 30° mi fischia. Il suono non è costante: ricorda una pastiglia che sfrega su un disco storto. Il pistone non si muove correttamente o i tubi vecchi si comprimono curvando?
Escludo un problema di montaggio perche ho smontanto e rimontato altre 3 volte e a dx non da problemi (ho provato ad aggiungere un filo di pasta di rame in piu senza migliorie).
La macchina frena
Mi sa che mi tocca revisionare le pinze in maniera completa. Se riesco a procurarmi un altro cavalletto provo a vedere dove tocca il disco (devo sollevare tutto il muso). Se vi viene in mente altro lieto di leggervi
vi aggiorno grazie ancora