Ciao a tutti, scusate l'assenza ma non sono più riuscito a lavorare sull'auto e avevo quindi poco da dire in merito... Questo we mi sono armato di pazienza e con delle chiavi a forchetta più chiuse rispetto alle normali (chiavi idrauliche) ho cambiato tutti i tubi dell'impianto. (ero stato avvisato, i bulloni dei tubi dei freni erano completamente bloccati). Grazie dei consigli!!! Il freno destro non mi cigola più! e frena da far paura.
Ora sto acquistando i freni (ATE) posteriori perché anche se sono stati "grattati" a suo tempo dal meccanico lo stesso mi dava meno km di quanti ne ho fatti (e il mio cilindretto continua a perdere).
Ho visto che diversi rivenditori e produttori mi propongono sia la tipologia Bendix e Lockheed. A quanto ho capito i primi si registrano in autonomia e i secondi sono manuali. Se cambio tutto e prendendo un kit (comprensivo di molle, registri, ganasce e cilindro+ tamburo) posso realmente installare entrambi? Qui un estratto di ePER con i codici della mia vettura (tramite codice VIM), immagino che i grigini sono Lockheed e non sono più in produzione (??).
Ora sto acquistando i freni (ATE) posteriori perché anche se sono stati "grattati" a suo tempo dal meccanico lo stesso mi dava meno km di quanti ne ho fatti (e il mio cilindretto continua a perdere).
Ho visto che diversi rivenditori e produttori mi propongono sia la tipologia Bendix e Lockheed. A quanto ho capito i primi si registrano in autonomia e i secondi sono manuali. Se cambio tutto e prendendo un kit (comprensivo di molle, registri, ganasce e cilindro+ tamburo) posso realmente installare entrambi? Qui un estratto di ePER con i codici della mia vettura (tramite codice VIM), immagino che i grigini sono Lockheed e non sono più in produzione (??).