• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 176 1.6 90cv no ABS - revisione freni anteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, scusate l'assenza ma non sono più riuscito a lavorare sull'auto e avevo quindi poco da dire in merito... Questo we mi sono armato di pazienza e con delle chiavi a forchetta più chiuse rispetto alle normali (chiavi idrauliche) ho cambiato tutti i tubi dell'impianto. (ero stato avvisato, i bulloni dei tubi dei freni erano completamente bloccati). Grazie dei consigli!!! Il freno destro non mi cigola più! :) e frena da far paura.

Ora sto acquistando i freni (ATE) posteriori perché anche se sono stati "grattati" a suo tempo dal meccanico lo stesso mi dava meno km di quanti ne ho fatti (e il mio cilindretto continua a perdere).
Ho visto che diversi rivenditori e produttori mi propongono sia la tipologia Bendix e Lockheed. A quanto ho capito i primi si registrano in autonomia e i secondi sono manuali. Se cambio tutto e prendendo un kit (comprensivo di molle, registri, ganasce e cilindro+ tamburo) posso realmente installare entrambi? Qui un estratto di ePER con i codici della mia vettura (tramite codice VIM), immagino che i grigini sono Lockheed e non sono più in produzione (??).
upload_2016-10-12_11-58-50.png
 
Io che li ho cambiati alla mia,e ho gli ate come stai facendo te ;) ,posso dirti che entrambi i registri si autoregistrano via via che si consuma il materiale,ma se non erro i lockheed hanno tipo degli ingranaggini dentati a mezzaluna che fanno degli scattini (io li ho così) e a quanto so tutte le punto senza abs sono così,mentre i bendix hanno dei registri tipo rotelline che si avvitano su una parte preposta,e una alettina le fa girare per allargare le ganasce,via via che si consumano,e queste dovrebbero essere sulle punto con abs. Non credo che tu possa intercambiare i kit.imho.
Casomai togli il tamburo e fai una foto,in caso di dubbi ;)

Altro indizio forse dietro al cilindretto c'è scritta la marca,se i cilindretti non sono stati cambiati in passato.

Comunque qui siamo off topic. La discussione parla di freni anteriori,casomai o modifichiamo il titolo o ci spostiamo in una discussione sui freni posteriori.
 
Grazie! Quando riesco aprirò e ci guardo dentro. Comunque se mi dici che i bendix sono per le auto con ABS mi hai già dato una info che mi mancava.. Fi**! ogni volta che cercavo mi trovavo solo la pubblicità, l'unico posto dove ho trovato qualcosa era su un forum di ford!:Banghead:
 
Comunque questa informazione prendila con le pinze. Non so se la punto 1.6 abbia un impianto diverso rispetto alle fire,nel dubbio meglio guardare ;)
 
Ciao Ragazzi!
Scusate se sono sparito.
Alla fine grazie a voi ho rifatto completamente tutto l'impianto frenante.
L'ho portata dal meccanico per dei lavori un po' più complessi e mi ha controllato il lavoro fatto. Ho ricevuto i complimenti!
Questi mi sento in dovere di girarli a voi
Grazie, Grazie ancora a tutti
Buona serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso