• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 176 1.2 60 (1995) - Smontaggio fendinebbia dopo urto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo :)
Per i graffi io tenterei di nuovo la via della pistola termica, non si sa mai
 
mh nope, ho già provato, passata direttamente sui graffi non va.
al massimo potrei provare a rimuovere graffi e residui con una carta vetrata finissima e poi passare la pistola termica...
ma non credo che possa funzionare...
 
Se hai già provato e non funziona ti direi di lasciare tutto così... la carta vetro non mi convince molto sinceramente
 
Aspetta un paio di mesi e riprova la pistola.
Ma... con le viti arrugginite come hai fatto?
 
beh visto che ero dal mio amico meccanico per un preventivo e per vedere se poteva togliere le vecchie viti arrugginite sui supporti spaccati,
gli ho detto che avevo dimenticato di prendere le viti del fendi dallo sfascio e me le ha date lui due di recupero (ma ancora praticamente nuove)
 
Tempo fa avevo grattugiato i paramani della moto, in plastica nera, e ho passato la carta vetrata, prima 240 poi 600.
Poi la pistola.
Sono venuti un po' lucidi, ma lisci
 
a dire il vero l'idea della carta vetrata mi è venuta prima ancora di pensare di comprare la pistola termica.
avevo visto un video (tra i milioni di tutorial prima di decidermi) di un signore di napoli che si è restaurato la Uno, la casa e lo scooter,
proprio sullo scooter mostrava come aveva rigenerato le plastiche sbiadite con la pistola termica
e da quello che si vede, prima di "scaldarlo" sembra che fosse stato scartavetrato, con un ottimo risultato comunque.
per questo dicevo la carta vetro. mi sa che devo ritrovare quel video e chiedergli direttamente se ha carteggiato... LOL
 
Il signore è Ciro Cerullo.
Uno dei miei primi iscritti al canale, e ampiamente più attivo di me. Fa davvero di tutto e di più. ;)
Basta che cerchi col nome e trovi il suo omonimo canale.
 
Proprio a lui mi riferivo! Seppure sia a livello amatoriale, riesce bene in parecchie cose...
PS: ho appena chiesto al diretto interessato.


direi che, chiudendo l'OT sui graffi, la discussione si potrebbe anche chiudere. (se non preferite lasciarla aperta "ai posteri") ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso