• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 176 1.2 60 (1995) - Smontaggio fendinebbia dopo urto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la clip ce l'hanno tutti i fendinebbia, sia originali che non, altrimenti non si avviterebbe la vite :)
 
sarebbe stato più utile se avesse avuto vite e dado. almeno non avei avuto problemi a svitarla...
ma noo, fiat doveva mettere le clip pure ai fendinebbia... brbrbrbr
 
Volendo ce lo puoi mettere un controdado al nuovo fendinebbia. Togli la clip e metti bulloni e controdadi autobloccanti della misura che ti serve,con rondelle all'occorrenza.
 
Le clip costano meno, è innegabile, ma più o meno tutti i costruttori le usano. Le aveva anche il bmw.
Detto questo puoi metterci vite e controdado, ma poi ti servono due attrezzi e due mani per un eventuale smontaggio, che magari non avverrà mai...
 
O che se avverrà farà saltare un po' in pista qualche santo del calendario...
 
nah metto viti e clip nuove (tanto le ho), pomeriggio vado in giro per sfasci a cercare un fendinebbia decente... ;)

OT: intato ho ordinato i due supporti motore e il termostato nuovi eheheh
 
Trovato. Carello, come nuovo, con lampadina Philips blue vision nuova dentro...

WP_20160912_17_01_27_Pro.jpg


L'ho lavato esternamente con un panno in microfibra e acqua saponata ed è tornato nuovo. Ora passo il wd40 sulle clip che sono ancora passabili...
 
Non dimenticare anche un po' di grasso fluido (qualsiasi cosa tu abbia che non sia liquido) sulla vite che andrai ad inserire. O se ne hai ancora, io cambierei d'ufficio le clip, se sono compatibili... Hanno un colorino ruggine latente che mi fa guardare le stesse con occhio torvo.

Dimenticavo...
L'ho lavato esternamente con un panno in microfibra e acqua saponata ed è tornato nuovo.
Potere del vetro. Il policarbonato è furbo, flessibile e bello trasparente, ma il vetro è ben più resistente alla luce ed all'invecchiamento...
 
purtroppo dispongo solo di WD-40, comunque non è gravissima la ruggine sulle clip, bagnandole col wd40 si sono scharite,
penso quasi che il più fosse la polvere della parte esposta della vite che si è grattata svitandole, poi sono venute via tranquillamente con un cacciavite

Per ora più che bagnare le filettature con l'olio, non posso fare altro...
 
spero di riuscire a montare il fendinebbia per domani... vederla col buco al posto del faretto è di una tristezza disarmante LOL


WP_20160912_16_06_39_Pro.jpg
 
Tu no, ma molti sì LOL
Non ho mai capito se quelli che lo fanno lasciano la macchina a casa quando piove..
 
Orribilmente giallo-arancio il colore delle lampade... Magari è solo colpa del'illuminazione.
 
Meno male... Due h4 così io le avrei frombolate nel cestino.
 
In effetti anche a me sembravano anabbaglianti. Allora complimenti alle posizioni LOL
 
@Fede ELX sono delle normalissime lampadine di posizione leggermente azzurrate e di buona marca. niente di estremo o tamarro...

Meno male... Due h4 così io le avrei frombolate nel cestino.

ahahah e chi non lo avrebbe fatto?
se tu avessi visto i lumini del cimitero che c'erano su quando comprai la macchina avresti buttato lampadine e macchina ahahah

Tornando IT: FENDINEBBIA MONTATO! :D

WP_20160913_10_05_57_Pro.jpg


ora sto pensando a che inventarmi per quei graffi... direi che si è concluso tutto per il meglio. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso