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Punto 1.3 mjt 85CV 2015 (199B4000) - Info sostituzione frizione

si possono essere ma non piu di tanto....se nel circuito c'e aria il pedale e molle e non duro
 
Aria nel circuito potrebbe anche essere, anche se è strano che il meccanico ti abbia consegnato la vettura senza aver provato la frizione. Io avrei provato la macchina prima di saldargli il conto, poi vedi come si attivava… ;)
 
Ho sottovalutato la durezza del pedale e lui (professionista!) avrebbe dovuto fare qualcosa. Speriamo che mi sostituisca tutto il liquido e la pompa di rinvio e tutto si sistema. Grazie é a presto
 
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Sono sconvolto, ho portato indietro la macchina dal meccanico e continua a sostenere che una frizione autoregolante nuova può essere più dura di una frizione usurata per via dello spingidisco nuovo e che dopo un 2/3000 km si ammorbidisce nel senso che quantomeno torna come prima (che non era affatto male). Oltretutto per lui non era dura e io sono un ciclista. Nonostante tutto mi farà uno spurgo e ingrasserà le boccole/cerniere del sistema pedale pompa ma non mi assicura niente. Ha anche aggiunto che se tra 2/3000 km rimarrà dura allora può richiedere una sostituzione in garanzia dei ricambi.
Fortunatamente in 300km si è un po' ammorbidità.
Qualcuno che ha cambiato frizioni confrontabili con quella mia?
Messaggio doppio unito:

Della eventuale cause dell'inefficienza della pompa o del liquido vecchio per lui é da escludere.
 
Che tristezza questa società, nessuno si prende più le proprie responsabilità, quando si parla di soldi non ti guarda in faccia nessuno, siamo abbandonati a noi stessi in un mondo da schifo…. sono dispiaciuto per te. :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
a me addiritura su una renault super 5 26 anni fa avevo una perdita d'acqua nel motore e in renault sostenevano che era la guarnizione della testata mentre io sostenevo il contrario. alla fine la feci fare e dopo due giorni punto a capo e con 600000 delle vecchie lire in meno in tasca.. e stata l'ultima volta che ho visto un meccanico da allora ad oggi
 
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Ancora non é finita vediamo come mi riconsegna la macchina, magari rimedia perché ha capito che mi sono accorto che c'è qualcosa che non va e non poteva rispondermi altrimenti, considerate che perde 5 clienti se sbaglia
 
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Macchina ritirata, così come l'avevo riconsegnata, cioè con frizione dura, é rimasto sulla sua posizione, cioè che se non si ammorbidirà abbastanza entro 2/3000 km allora mi risostituirà il kit Frizione o sostituiremo la pompa frizione.
Ovviamente ho detto che non sono d'accordo con la sua opinione e non ho avuto scelta che andarmene senza compromettere la relativa fiducia per ovvie ragioni di convenienza.
Non ho trovato nessuno che la pensi come lui ancora.
 
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di sicuro avra' montato un kit revisionato... o sostituito solo il cuscinetto reggi spinta o viceversa solo il ragno ma non il cuscinetto.tutte queste cause portono ad un indurimento della frizione
 
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Voi che fareste?
Messaggio doppio unito:

Ma se si ammorbidisce tra 2/3000 km la tua tesi é sempre valida?
Smontando tutto si può verificare quanto sostieni?
 
A questo punto ti conviene aspettare i 2/3000 km. poi se la vede lui, deve consegnarti la frizione morbida senza costi aggiuntivi.
 
si certo che si vede se una frizione ha su 3000km e una da 80000..
 
Se fosse che ha montato un kit revisionato o che non abbia sostituito tutto tra x km qualcosa cederà o non si ammorbidirà il pedale, dovendo rimetterci le mani perdendo mezza giornata, e tutto questo a che pro? Per risparmiare massimo 100?
Non considerando che é il meccanico di almeno 3 colleghi
 
Lo so che è un po' scocciante, ma perché non la porti da un altro meccanico? Giusto per sapere cosa ne pensa, magari chiedendo solamente se la frizione è da rifare o meno.
 
Sono convinto che un altro meccanico che sente un pedale duro mi proporrebbe un'ulteriore spesa e non lo farei mai.
Sono stato ingenuo a pagargli il lavoro e come minimo devo sopportare altre noie, cioè riportagliela il prossimo mese prendere un giorno di ferie e pretendere di assistere al lavoro.
 
Mi dispiace, è un mondaccio schifo fatto di gente disonesta, possiamo solo far tesoro dei nostri errori di valutazione e cercare di non caderci più.... mai fidarsi di nessuno.....io l'ho capito solo ora alla vetusta età di 72 anni e comunque qualche rara volta ancora ci resto fregato, perchè purtroppo capita che qualche volta bisogna pur fidarsi di qualcuno, altrimenti conviene ritirarsi a fare l'eremita, tuttavia io i soldi prima non li caccio più, prima...." vedere cammello".... :(
 
L'ho fatta provare a 2 meccanici, ( di dubbia esperienza perché si occupano di treni da moltissimi anni come me) e per loro non é dura e sostengono che si assesti e che si ammorbidirà ancora. Mia moglie l'ha guidata per anni con la frizione vecchia e adesso dopo averla provata ovviamente dice di non poterla guidare.
 
A questo punto sono proprio curioso, mi piacerebbe provarla...
 
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