T
TheFlyingCelt
Ospite
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Ok che ti dicono così,ma sostituirlo cosa ti costa? meno di 20€ e ti togli il pensiero...poi ripeto se non è quello si cercherà altrove il problema....@Salva-Racing in 2 meccanici sostengono che l'olio del cambio non può causare una cosa così. Anche @Fede ELX , che da quanto ho capito è un meccanico, ha sempre suggerito altro. Ad ogni modo provvederò a cambiarlo comunque visto che alcuni ne sono così convinti.
Ho capito...però se l'olio lo si acquista per conto proprio cosa può chiedere un meccanico?altri 20-25€ diciamo che con 50€ la prova dell'olio la si può fare...Ti sei perso dove dice che non lo puo' fare lui.
Quindi a lui costa di piu'. Comunque, considerato che si puo' recuperare, e' da provare.![]()
Ciao a tutti! Ho un problema simile sulla mia Punto mk1 del '95 con 82.000 km.
Premetto che ce l'ho da due settimane e che era rimasta ferma all'esterno per poco più di un anno.
La prima e la seconda marcia faticano a entrare a freddo, in particolare devo insistere un po' muovendo la leva del cambio per farle entrare. La prima entra praticamente solo se l'auto è ferma.
Poi dopo un po' (10-15 minuti direi) la situazione migliora e le marce entrano senza problemi.
Mi sono letto tutta la conversazione e oggi ho provato a fare la prova di cambiare senza usare la frizione e non ho riscontrato problemi, ma non penso che sia una prova valida perché il motore era già caldo e le marce entravano già bene (intanto però ho testato la pratica!). Per cui proverò a motore freddo per vedere se ci sono differenze.
Avete idea di cosa possa essere?
Ciao a tutti! Ho un problema simile sulla mia Punto mk1 del '95 con 82.000 km.
Premetto che ce l'ho da due settimane e che era rimasta ferma all'esterno per poco più di un anno.
La prima e la seconda marcia faticano a entrare a freddo, in particolare devo insistere un po' muovendo la leva del cambio per farle entrare. La prima entra praticamente solo se l'auto è ferma.
Poi dopo un po' (10-15 minuti direi) la situazione migliora e le marce entrano senza problemi.
Mi sono letto tutta la conversazione e oggi ho provato a fare la prova di cambiare senza usare la frizione e non ho riscontrato problemi, ma non penso che sia una prova valida perché il motore era già caldo e le marce entravano già bene (intanto però ho testato la pratica!). Per cui proverò a motore freddo per vedere se ci sono differenze.
Avete idea di cosa possa essere?
Io metterei anche un goccio di M91 ...giusto per aiutare la fluidità del cambio...cambia olio con il suo e basta . la punto digerisce solo olio tutela 75w80 gl4 importantissimo