P
pillo78
Ospite
Ciao ragazzi,
per la serie le rogne non hanno mai fine...
Oggi sono andato a fare il cambio gomme estate/inverno alla mia punto 1.2 del 2003 e il gommista mi ha mostrato la cuffia anteriore destra del semiasse, che pare rotta, o crepata. Martedì il meccanico me la cambia, prima non può - secondo voi mi fido a girare in questo giorni (tipo fare pochi chilometri in città) o è meglio che non la usi? Cmque il meccanico dice che è una stupidata e me la cavo con pochi soldi, spero sia vero.
PS.1: negli ultimi giorni sentivo un rumore provenire dalle ruote, ma non capivo da dove: pensavo a un blocco degli stantuffetti su uno dei tamburo dei freni posteriori, infatti davo, correndo, un colpetto di freno a mano (mollando subito) per vedere se scompariva.... Che sia collegato alla cuffia?
PS.2: per la categoria "esperienze negative" so per certo che quella stessa cuffia si era già rotta tempo fa o incrinata, e il meccanico di prima (autorizzato Fiat!) l'aveva "sigillata"...invece di cambiarmela. Non so se sia una prassi, ma ditemi voi se non poteva già cambiarmela.
Grazie per i consigli che saprete darmi
per la serie le rogne non hanno mai fine...

Oggi sono andato a fare il cambio gomme estate/inverno alla mia punto 1.2 del 2003 e il gommista mi ha mostrato la cuffia anteriore destra del semiasse, che pare rotta, o crepata. Martedì il meccanico me la cambia, prima non può - secondo voi mi fido a girare in questo giorni (tipo fare pochi chilometri in città) o è meglio che non la usi? Cmque il meccanico dice che è una stupidata e me la cavo con pochi soldi, spero sia vero.
PS.1: negli ultimi giorni sentivo un rumore provenire dalle ruote, ma non capivo da dove: pensavo a un blocco degli stantuffetti su uno dei tamburo dei freni posteriori, infatti davo, correndo, un colpetto di freno a mano (mollando subito) per vedere se scompariva.... Che sia collegato alla cuffia?
PS.2: per la categoria "esperienze negative" so per certo che quella stessa cuffia si era già rotta tempo fa o incrinata, e il meccanico di prima (autorizzato Fiat!) l'aveva "sigillata"...invece di cambiarmela. Non so se sia una prassi, ma ditemi voi se non poteva già cambiarmela.

Grazie per i consigli che saprete darmi
