• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 16v - Problema temperatura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Praticamente è una procedura automatica che permette al motore di regolare bene la quantità d' aria e benzina che servono per mantenere i giri fluidi, anche al minimo.

In altre parole la centralina è come un bambino, impara dai propri errori, quindi comincia a gattonare, poi a camminare e infine a correre. In questo caso la centralina impara, tentativo dopo tentativo, a regolare alla perfezione la miscela, fin quando non diventa perfetta!

Per la procedura dovreste chiedere a @GDeltaG che penso dovrebbe saperla fare... Io non l' ho mai fatta e non vi so aiutare
 
Ma va facendo così non credo proprio risolva
 
pure io ho i miei dubbi, comunque lo portata ad un meccanico che conosce la mia compagna , sentiamo che dice ...domani a regola ci dara' un'occhiata ! se fosse solo quello minimo mi cambia la bobina :)
 
Speriamo che non sia qualcosa di grosso.. Altrimenti se hai preso il motore in autodemolizioni avverti che il motore non va e te lo fai cambiare..
 
Di certo hai fatto una saggia scelta portando la macchina dal meccanico. Sarà sicuramente in grado di dirti cos'è che non va e comunque ti darà un verdetto che ti permetterà di scegliere se tenere il motore riparandolo oppure cambiandolo come dice evo.

Aspettiamo curiosi tue notizie per il meccanico...:)
 
Esattamente, l'unica cosa che perde i soldi magari di olio e filtri che ha speso su questo motore..
 
sarebbe la spesa minore quella dell'olio e filtro. comunque si dice tanto dei meccanici ... e' da lunedi che ho portato l'auto dal meccanico ed oggi mi ha detto che ha troppe auto da vedere e dunque nn ha tempo.. ho dovuto portar l'auto da un altro meccanico. secondo voi, visto che il vecchio motore nn lo buttato mi conviene farci la testa e revisionarlo oppure cambiarlo nuovamente ? sto parlando in caso drastico...e son sicuro che il dem nn me lo prende indietro

spero domani di avere un esito...senza macchina si sta male ...poi avrei dei progetti per lei:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
la fase l'hai controllata? al 90% è lei ;)
 
ciao raga vi do per quanto ne so io degli aggiornamenti. ho sentito per telefono il meccanico e mi ha detto che ci siamo quasi......allora i cavi della bobina erano messi male , e su queto mi viene un dubbio visto che prima di smontarli ho fatto riferimento a cio he aveva postato delta sull'argomento ,anzi. per nn sbagliare ci avevo fatto pure delle foto. poi i cavi erano rovinati e su questo nn so che dire visto che li ho presi per ultimo dal dem. visto che i miei erano talmente cotti che si sono rotte le pipette nel levarle . comunque ha detto che domani ci dovremmo essere! facciamo una stima della spesa ?:)

--- Messaggio doppio unito ---

evo ma sei riuscito a terminare la tua auto? ho visto i post ..veramente tanto lavoro:Nailbiting::)
 
per i cavi ti riferisci ai cavi candela? Se sono quelli, il loro costo non supera le 40 - 50€. Io per la mia Seicento che ha il motore un pelino più piccolo del tuo, i cavi candela li ho pagati 25€
 
ragazzi e' uno storia senza fine. dopo una settimana sono riuscito a riavere la mia punto. Erano i cavi candela.........la mia compagna stamani e' andata a prendere l'auto ...dopo circa 1 km gli si e' accesa la spia dell'olio ( lei dice che gli lampeggiava ) incavolato nero gli ho subito detto di riportarla a far controllare.( da li si vede come lavorano certi meccanici ) le parole del meccanico sono ho controllato tutto.
gli ha detto che potrebbe essere o la pompa dentro alla coppa dell'olio o un cavo che nn fa contatto...il problema che nn me la poteva fare nn prima di meta' settimana.eppure stamani i soldi li ha subito voluti e a parer mio nn la nemmeno provata l'auto!incavolato come una bestia gli ho fatto subito portar via l'auto ...i soldi nn me li regalano e di solito quando io cambio pezzi a condizionatori o caldaie mi assicuro che funzioni tutto ! domani controllo da solo..anzi con il vostro aiuto :) che puo essere secondo voi? nn ce lo affatto con i meccanici ma solo con quelli che pensano di poter fregar soldi alle persone.comunque per informazione mi ha fatto pagare 100 € ciao raga....
 
hai cambiato l'olio dal motore nuovo? il filtro? guarda nella sezione tutorial degli utentu c'è il mio post per la sostituzione del filtro dell'olio, costa 6,50€ un cambio lo farei tanto per quel che costa... in oltre controlla che la succhieruola non sia tappata. E non camminare con la spia dell'olio accesa... rischi di buttare il motore.
 
Ciao Bl4ck , al momento che ho sostituito il motore, ho cambiato pure olio e filtro.cosa sarebbe la succhieruola? Vi e' per caso da tirar giù la coppa?
 
Ultima modifica di un moderatore:
si trova all'interno della coppa precisamente è quella grigia:
aimg835.imageshack.us_img835_7498_39464097.jpg
 
raga dopo tanta sofferenza sono riuscito a far ripartire la mia povera punto...quante me ne ha fatte passare!!! dopo la sostituzione del motore, cinghia frezione,termostato olio e filtri , ancora nn andava ....anzi andava a tre . il problema era un semplice cavo delle candele che nn dava corrente . Ma nn era ancora finita. Incombeva l'orrore di una spia sempre fissa dell'olio. Riarmami di santa pazienza e ho ributtato giu la coppa dell'olio . Ho smontato la succhieruola.era ormai completamente uno strato di melma. lavata con della nafta , rimesso del pick e rimontato il tutto.bl4ck aveva ragione :) Ora sembrerebbe che tutto vada bene...giro di prova e la macchina sembra di nuovo un gioiellino. tranne la carrozzeria :)
adesso iniziamo a rimettere in sesto quella e interni............Volevo comunque ringraziare buona parte dello staff partendo da Delta,Evo,bl4ck,Samuele ,Motoraders e se dimentico qualcuno scusate per il grande aiuto dato....per me questo topic si puo' considerare concluso ...grazie :)
 
ottimo, sono davvero contento che hai risolto specialmente dopo il lavorone che hai fatto che non è da tutti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso