• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 16v - Problema temperatura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa che posso fare allora? profare con un tubetto ad una aspirapolvere? oppure mi tocca smontare l coperchio della testa ?
 
no no da li si recupera solo se togli la testa, togliendo il coperchio della testa non ci accedi lo stesso... prova a recuperarlo in qualche modo... specie la porcellana delle candele fa grossissimi danni...
 
alla fine ho trovato una soluzione, oggi sono andato da un demolitore ,ho trovato un 1.2 16v con 85000km a € 300,00 la prossima settimana lo passo a ritirare :)
 
ciao samu, secondo te mi conviene comunque farci la cinghia pompa e termostato prima di mettere su il motore? ho trovato un sito che con 85 € compreso spedizioni prendo tutto!
 
io la farei tranquillamente, ti levi un pensiero :D così stai tranquillo e non ci pensi più..
 
ok grazie bl4ck! hai ragione almeno per altri 100000 km sono a posto:-9
 
Sis assolutamente come ti ha ben consigliato bl4ck cambiale cosi sei sicuro fai anche Olio e filtro
 
ciao a tutti, propio oggi ho ritirato il motore dal demolitore e ho iniziato le fasi di smantellamento del mio vecchio! vi sono parecchie parti elettriche rispetto alla mia vecchia lancia y dove nn avevo tribolato per nulla nella sostituzione comunque vi terro' agiornati:) fra domani e sabato spero di riuscire ad installarlo ... speriamo in bene ....:)
 
ciao ragazzi volevo dirvi che sono riuscito a smontare completmente in mio vecchio motore e tutte le sue parti elettriche connesse ho ovuto comunque smontar dal mio alternatore motorio d'aviamento compressore condizionamento e il suo cambio visto che il demolitore nn me le ha date 300 € solo il blocco motore. sono gia riuscito a rimettere nel nuovo ogni suo componente e cambio. tramite un montacarichi artigianale ho gia tirato su il nuovo motore mi manca solo il collegamento di tutti i cablaggi ,sostituzione olio cambio e motore ( se dimentico qualcosa vi prego di dirmelo) comunque poi posto le foto della mia pazzia :) una sola cosa al momento ho da chiedere. la mia vecchia cinghia comandi ( per intenderci quella che collega alternatore compressore condiz. e motore..credo!) e' praticamente cotta. io al momento lo tagliata per recarmi a comprarne una nuova ma per il suo ricollocamento come faccio? vi e' un tendicinghia da mollare ? grazie mille
 
So c'è il tenditore da mollare ha un dado torx se non ricordo male....se fossi in te cambiarei anche la distribuzione e il termostato oltre che a olio filtro olio filtro aria e olio cambio
 
ciao samu, il motore e su, ho fatto pure la cinghia termostato e connessioni ...tranne una che mi avanza :-9 ho guardato da ogni parte ma nn trovo il suo attacco , e' un connettore nero con guaina gialla vicino al corpo farfallato ma ho guardato e riguardato nn manca nessun collegamento...almeno credo. domani a mente lucida controllero' di nuovo . comunque mi manca la sostituzione filtro olio olio motore e poi provero' a mettere in moto
 
Ottimo lavoro bravo.....per quanto riguarda le connessioni hai provato gli iniettori ?
 
si, ho guardato ma sono tutti connessi, a b c d nn so propio dove vada ..al massimo nn parte giusto?
 
Si be dipende cosa non hai attaccato.....hai controllato anche il sensore presente sotto il corpo farfallato ? Quello della temperatura
 
si se intendi quello verde e quello nero! comunque caso mai ti posto una foto almeno vei di quello che si tratta
 
Ho un problema. Ho provato a mettere in moto . Le prime 2 accensioni si sono bloccate alla terza e' partita ma mi sta giu di giri e mi rimane come ingolfata che puo essere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso