- Auto
- 500X Sport 1.0 120cv 2022, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
È il funzionamento intrinseco del servofreno e non è indice di alcun guasto.
Dato che quando freni "rubi" un po' d'aria dal collettore, crei uno sbalzo del minimo
Ragazzi, stiamo parlando di minimo, quindi di auto ferma ed in moto...è normalissimo, forse sarebbe strano se non ci fosse...
io l'ho sempre notato in tutte le mie auto che però avevano il servofreno...mi ricordo che da piccolo premevo di continuo il pedale del freno della mia regata (buonanima dell'84 che aveva il servofreno) per far accelerare (di poco ovviamente) il motore e l'astina si alzava anche di 1000 giri!!!
Sulle auto a carburatore il minimo scendeva di brutto.
appunto, ti devo correggere, perchè sulla regata con servofreno a depressione non avevo un calo, anzi...
In ogni caso provate, tutti quelli che avete scritto, con motore caldo a pigiare come se steste spurgando il circuito freni,ma senza premere a fondo o con forza e poi ci confrontiamo di nuovo.
Io proverò anche su una punto 55 prima serie allestimento base del 99 (dove non ci ho mai fatto caso) e vi farò sapere.

.
in piu facendo lo spurgo con motore freddo e quindi con aumento del minimo premendo il pedale pinza sinistra tutto nella norma invece nella destra nulla!!! neanche una goccia d'olio solo dopo aver aspettato qualche minuto con il motore un po piu caldo sono riuscito a spurgare anche la pinza dx!! sapete mica darmi qualche dritta!!! pensavo la pompa dei freni ma penso che non se non va non va ne a caldo ne a freddo!!! cosa potrebbe essere?