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Punto 1.2 16v - Minimo aumenta premendo il freno

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Ok, ora ho capito meglio. Mi metto il cappello pensatore lol e rifletto. ;)
Al di là degli ultimi problemi descritti da.alessius, rileggendo la discussione, mi è venuta in mente una cosa sulla quale non avevo riflettuto: al minimo, e soprattutto se c'è qualche dispersione sulla linea dei fanali posteriori, l'oscillazione può anche essere portata dal semplice assorbimento delle lampadine di stop.
Per quanto riguarda invece i problemi di alessius, ritengo che abbia una pinza inchiodata, mentre per il rumore di rubinetto devo ancora capire.
 
l`ho pensato anche io pero perche solo a freddo? porc... e quello che non capisco!!!sembra quasi , stupidamente parlando che quando e fredda il minimo " ruba " qualcosa alla pinza dx, se fosse inchiodata non dovrebbe funzionare mai penso sia a freddo che a caldo, e se provo a sostituire la pinza ? tanto e uguale all punto 188... quasi quasi provo e vi faccio sapere.
 
il fatto che trovi differenza di comportamento ed il consumo tra i 2 lati dell'auto è dovuto al fatto che i lati sx e dx sono independenti tra loro ed il fatto che trovi differenze nello spurgo, mi fà pensare che potresti avere dell'aria nelle tubazioni del lato che poi ti consuma meno le pastiglie (perchè vuol dire che probabilmente effettua meno pressione). Potrebbe essere anche un difetto della pinza che lavora male (magari il suo pistone è leggermente grippato) oppure hai la pompa dei freni che lavora male su quel canale.
Sarebbe meglio far controllare da un meccanico perchè sia che il difetto dipenda dalla pompa o dalla pinza o peggio ancora, dai tubi flessibili, ritengo che serve una diagnosi certa perchè c'è di mezzo la vita (come ti ha fatto notare giustamente Salva).
 
mi e. appena stato detto dai tubi flessibili che con il passare del tempo si "gonfiano" cit. meccanico , e quindi diminuisce il passaggio dell'olio.
Comunque il tutto mi ha proposto 18 euro a tubo e con una 20 me li monta! che ne dite? qualcuno ha provato il cambio dei tubi in casa?
 
Dell'auto no, della moto piu' volte.
Il meccanico ha detto una mezza verità ma la conclusione e' sbagliata. I tubi in gomma, e' vero che "si gonfiano", ma non a riposo, bensì quando vengono sollecitati dalla pressione del liquido. E non ho mai sentito che possano essere responsabili di una diminuzione del passaggio del liquido. Perdono la loro efficacia, col tempo, perche' invecchiando diventano piu' elastici, e sotto pressione "gonfiano", nel senso che si espandono e una parte della forza frenante va dispersa. Cambiarli e' sempre una puona cosa, ma, ci metterei la mano sul fuoco, non risolveranno il tuo problema.
 
Boh. Doppio boh e triplo boh.
Ripeto, lui che e' un professionista magari ne sa piu' di me, ma io sta cosa non l'ho mai letta da nessuna parte, ne' sentita.
 
io mai avuto sto problema pensa te cmq la macchina fortunatamente frena e se schiacci da distratto inchioda esageratamente! per ora pazienza e la tengo sotto controllo appena potro penso di cambiare tutto tubi rigidi e flessibili pinze e mi tolgo il pensiero tanto l'intezione e che deve durare anche un domani come seconda auto.
 
Se dai una bella pulita alle pinze già fai metà dell'opera.
Dovresti smontarle pero'.
Uno dei miei progetti per il futuro e' di fare un video sulla revisione delle pinze freno. Della moto, ma quelle delle auto sono solo piu' grosse e piu' rozze, ma il principio e' lo stesso.
Anzi, le pinze flottanti delle nostre auto, con un solo misero pistoncino, le ripulisci in un attimo. Poi, se le guarnizioni non sono rovinate si possono tenere, l'importante e' tirare a lustro la sede e il pistoncino da tutte le incrostazioni.
Se sei abbastanza smanettone non e' un lavoro impossibile. Devi pero' essere consapevole dei rischi che comporta.
 
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