• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punti sollevamento auto

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ho chiesto in una grossa carrozzeria che lavora molto e di cherokee ne vede parecchie. Mi hanno risposto che i punti di sollevamento sono lungo la centina inferiore, in corrispondenza delle frecce. Nessuna novità.
Tra l'altro avevano molte auto sollevate audi, mazda, ford ecc, e tutte con lo stesso sistema. Tamponi quadrati lungo la centina sottoporta. Le eccezioni ci sono (mercedes ha dei punti ben visibili marcati da apposite ondulazioni, per esempio), ma sono limitate e ben conosciute dagli addetti ai lavori, almeno quelli non improvvisati.
Sono convinto che quell'immagine sia creata ad arte.

Ivan66

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 155 Q4 2.0 turbo 186cv 1 serie 1993 , Toyota Paseo 2 serie 1.5 90cv 1996
Lungo la centina significa affiancati alla centina quindi all'interno di essa
come indicavo sopra e non sotto la centina ...
Per centina intendo la giunzione delle lamiere a fine parete , poi magari
interpreto male :thumbsdown:

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Vengono utilizzati tamponi con intaglio, e messi "a cavallo" della centina.
Ma sto osservando tutte le auto che vedo sollevate, per arricchire la casistica.

Auto
Alfa Romeo 147 Restyling 1.9 JTD 115CV Progression (2005)
Ciao a tutti, dopo tantissimo tempo di inattività torno a scrivere nel forum.
Ho deciso di riesumare questa discussione poichè ho dei forti dubbi su come sollevare in sicurezza la mia 147.
Purtroppo il precedente proprietario ha combinato un bel pò di macelli ergo ho tutti i punti di sollevamento rovinati.
Ho cercato in rete, dove viene suggerito di alzare la macchina in corrispondenza dei bracci inferiori e di apporre i cavalletti in prossimità della culla del motore.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi nel risolvere questo mio dubbio?
Grazie!

Alto Basso