• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pulizia circuito di lubrificazione del motore con flush

Adesso sento delle vibrazioni al volante che prima non c' erano. E in folle al minimo sembra che vibri di più. Sarà quest' olio che è meno denso? O avrò fatto danni col flush?
Messaggio doppio unito:

e rispetto a prima del flush? E' cambiato qualcosa?
Prima del flush l' auto andava bene.
Dopo il flush, ho messo un olio che è meno denso, e l' auto ha delle vibrazioni. Vibrazioni non esagerate ma ci sono.
Messaggio doppio unito:

Potrebbe anche essere che ti sei già " abituato " al suono diverso del motore e con l'ennesimo cambio d'olio non senti " migliorie ", perchè, ora, già ci sono.
Dopo il flush sono aumentate le vibrazioni al volante che prima del flush non c' erano.
Con l' olio di prezzo, il primo che ho messo ieri, prima del flush, l' auto era silenziosa e non vibrava.
Dopo il flush, con il Motul x-cess gen2, l' auto vibra un po.
 
Ultima modifica:
Si ho le invernali, penso di sostituirle.
Messaggio doppio unito:

Quattro giorni fa è nevicato.
 
Ultima modifica:
Non ha senso cambiare ancora olio, probabilmente avresti ottenuto un olio bello pulito anche facendo tutto quello che hai fatto senza mettere il pulitore olio. Ho fatto una cosa simile anni fa' mettendo olio nuovo ( 5w30 al posto del 5w40 che richiede ) scaldato bene e scaricato. Olio è uscito molto scuro nonostante avesse girato pochi minuti. Il flush non l'avrei fatto, ma è un mio pensiero
 
Lavoro a regola d'arte direi.
L'olio nuovo va bene, quelli di adesso sono meno viscosi rispetto ai selenia che erano alti per essere dei 40, anche shell per dire è abbastanza basso.
Lascialo lavorare un po', tieni conto che se si è mosso sporco vecchio anche l'elettronica motore deve allinearsi alle compensazioni che magari hai leggermente modificato.
 
Curioso di vedere tra 14gg astina e bocca di carico. Mi aspetto una situazione decisamente più sporca, ma molto più pulito sia delle foto ad inizio pagina che ad inizio "trattamento".
 
C'è anche da dire che utilizza un diesel da diesel. 180 km giorno è il suo mestiere.
 
Prova a buttergli un pieno di diesel+ giusto per aiutare a che a pulire l'iniezione.
Non usare additivi che son troppo violenti al momento, a un collega gli ha intasato momentaneamente il dpf poi non ha più avuto problemi, ma dopo guardacaso un lungo viaggio dove gli ha messo l'additivo
 
Oggi l' ho guidata per 40 Km, adesso pare che si sia assestata, al ritorno il volante non vibrava più. La sto sentendo bene, sembra anche più reattiva in ripresa.
Tra 1000 km posto le foto dell' astina e della bocca di carico.
Pensavo di metterci un additivo per pulire un po il sistema di alimentazione, un bel cocktail, tanto quest' auto è nata del 2003 e non credo sia nata col dpf, ancora non l' avevano inventato.
Nel cocktail metto, per 60 L di gasolio:
120 ml di olio 2 tempi sintetico marino
110 ml acetone puro
600 ml kerosene c11-c14
60 ml 2-ehn
 
Metti il diesel+ e vai più tranquillo di non combinare casini.
È comunque un common rail, gli iniettori sono delicati e raffinati
 
Indietro
Alto Basso