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- Subaru Forester 2.0i 150cv Style CVT my2016
Ciao a tutti,
vi sottopongo questo dubbio che mi è sorto leggendo un po' in rete su diversi forum e sopratutto con la mia esperienza diretta di manutenzione presso due officine diverse che trattano marchi diversi.
Infatti, entrambe le officine a cui mi sono rivolto per la manutenzione delle due auto del nucleo famigliare (una Fiat Panda 1.3 Multijet del 2005, e il Forester che vedete in firma) ho scoperto che usano gonfiare gli pneumatici tutti a 2,5 bar, nonostante a libretto siano presenti indicazioni diverse (ad esempio per il Forester 2.1 anteriore e 2.0 posteriore). Come ho scritto sopra, anche altre persone di cui ho letto in rete usano tenere le gomme a pressioni significativamente maggiori di quanto riportato a libretto.
Vorrei dunque chiedervi che ne pensate e se c'è qualche motivazione a sostegno di questa scelta.
vi sottopongo questo dubbio che mi è sorto leggendo un po' in rete su diversi forum e sopratutto con la mia esperienza diretta di manutenzione presso due officine diverse che trattano marchi diversi.
Infatti, entrambe le officine a cui mi sono rivolto per la manutenzione delle due auto del nucleo famigliare (una Fiat Panda 1.3 Multijet del 2005, e il Forester che vedete in firma) ho scoperto che usano gonfiare gli pneumatici tutti a 2,5 bar, nonostante a libretto siano presenti indicazioni diverse (ad esempio per il Forester 2.1 anteriore e 2.0 posteriore). Come ho scritto sopra, anche altre persone di cui ho letto in rete usano tenere le gomme a pressioni significativamente maggiori di quanto riportato a libretto.
Vorrei dunque chiedervi che ne pensate e se c'è qualche motivazione a sostegno di questa scelta.