• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pneumatici estivi Nexen o Kumho?

Michelin comunque son buone le pilot, i modelli diciamo premium.
Messaggio doppio unito:

Ho guardato il tcs svizzero e sulle e-primacy ci da ragione, facendo tanta strada con tante auto diverse sto imparando a sentire le differenze di reazione

Ultima modifica:
io su euroimport ho trovato le yokohama invernali a 75 euro l'una...
Secondo me sulle estive trovi marche premium allo stesso prezzo.
Ad aprile presi le bridgestone a 90 euro l'una, marchio che non ti consiglio in quanto le sento piuttosto dure, ma sinceramente io resterei sulle michelin, magari cambiando tipologia di prodotto.
Comunque fra le due che hai elencato io direi nexen, ne ho sempre sentito parlare bene, le kumho non le conosco. Altrimenti valuta le uniroyal...

Grazie mille a tutti per le risposte ed i consigli. Ho ordinato le Kumho Ecsta HS52.
Secondo l'ADAC, si sono comportate bene e si è classificata all'ottavo posto su 50.
Lascio il link:
https://www.testpneumatici.it/adac/estivi/2023/205-55-r16/

641314cd6fed904210553bfd_Kumho-Tire's-HS52-and-PS71-impress-in-European-tyre-tests.png

Sui siti specializzati in pneumatici, oltre a trovare i prezzi di praticamente tutti i marchi, è possibile confrontarli grazie alla etichetta europea obbligatoria che li classifica per la resistenza al rotolamento, le prestazioni sul bagnato e la rumorosità. Quindi in base al prezzo è facile paragonare la gomma che più fa per te senza pregiudizi ma con dei parametri obbiettivi.

Da quando ho provato le Riken non le mollo piu', le metto dappertutto, anche sul carrello della spesa.

Io invece sono talmente contento delle good year di fabbrica sulla tipo che probabilmente le ricomprerò

C'è un thread dedicato agli pneumatici, qui tu chiedi però un confronto diretto su due marchi. Io ho le nexen n blue sulla Aygo da circa due anni e posso dire che sono le migliori gomme mai avute tenendo presente che ho avuto continental eco contact 2, semperit(pessime) e barum brillantis 2(buone ma non eccellenti come le nexen). Le kumho non le conosco quindi non mi esprimo.

ci sono gomme nei listini di tutti i produttori che sono fatte apposta per durare di più e far consumare di meno (la lettera e o la parola eco nel nome lo danno ad intendere). Sono quindi quella tipologia di gomme a cui si può chiedere di tutto ma meno che la tenuta di strada sia il loro forte. Sono gomme che vanno bene per percorsi prettamente autostradali, laddove non si surriscaldano molto e rendono sul consumo carburante. Non è quindi questione di Michelin o altro, ma solo di tipologia di gomme estive, che nell'ultimo decennio hanno persino incrementato la possibilità di scelta (più gamme rispetto ad un trentennio fà) ma con gomme più "specifiche".

Ragazziiiiiii, eccomi, non, mi ero dimenticato. Stavo aspettando di fare i 10.000km.....me ne mancano 1.000.
Dunque, mi ci sto trovando veramente molto bene. Ottima tenuta di strada sull'asciutto e buona sul bagnato. Mi infondono un buon feeling, cosa che non ho mai avuto con le Michelin. Sono contento della scelta fatta. Ora è da vedere quanti km riesco a macinare. Sabato scorso purtroppo ho preso una specie di bulloncino! Dalla foto non sembra, ma è spuntato dentro di quasi un centimetro! Pazienza. Lunedì mattina sono andato dal gommista; la gomma non si è afflosciata e la spia del TPMS si è accesa andando appunto dal gommista.
20240630_151646.webp

Purtroppo L'Aquila e dintorni, è tutto un cantiere. Stanno ancora sistemando le abitazioni colpite dal terremoto del 2009!

Indietro
Alto Basso