• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pneumatici estivi Nexen o Kumho?

@Baffo con tutto il dovuto rispetto: io che piffero ne so di quali altre auto fai riferimento?

Posso fare ipotesi solo con le cose che conosco, non con quelle di cui non ho idea

Considera che utilizzo un olio 5w30 circa un chilo in 10k km. L'utilizzo del GPL accentua il consumo di olio. Che olio ci metti?

@Max 69
Anche io utilizzavo il 5w30, poi il meccanico negli ultimi 2 tagliandi, ha preferito mettere il classico 10w40 per vedere se ne consumasse di meno, ma non è cambiato niente.

@Pike
Ford Ka+, Fiat Punto 188, Fiat Seicento, Citroën AX, Opel Corsa, Chevrolet Aveo, Rover 111, Rover 25, Land Rover Freelander.

Io non metterei il 10w40, piuttosto un 5w50. Il selenia multipower gas è utilizzato sulle auto native a gas

A parte la freelander... (che comunque ha gomme di tipo discretamente diverso) son tutte più basse e più leggere...

Indietro
Alto Basso