• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pneumatici estivi Nexen o Kumho?

Auto
Fiat 500L 1.4 Fire 95cv 2020
Non sono riuscito a trovare nulla a proposito ed ho aperto il trehad.
Devo sostituire gli attuali pneumatici Michelin e-Primacy che non mi hanno mai soddisfatto e che sul bagnato si sono rivelati veramente pessimi! Ho percorso circa 40.000km ed oramai sono consumati. Farò montare le estive (ho le catene a bordo) e facendo un giro di preventivi, mi sono state proposte le Nexen a 280€ e le Kumho a 300€. Purtroppo non saprei dire i modelli dei rispettivi marchi. Comunque, secondo voi, tra le 2 koreane, quali sono le migliori?
La misura della mia 500L è: 205/55 R16 91V
 
mia sorella ha trovato le kumho di serie sulla nuova i10, io le ho messe recentemente sulla mia 500 non so la durata, comunque trovo sia una buona gomma
 
Le Nexen sono di primo impianto sulle Kia/Hyundai ed alcuni modelli VW e Fiat. Sono buone gomme di fascia media. Il problema è che sul mercato Italiano sono presenti circa 400 marchi di pneumatici con relativa gamma, difficile trovare qualcuno che abbia provato la combinazione che cerchi.
 
Io sono "tifoso" di Hankook ed ho avuto una brutta esperienza con Kumho, ma diversi anni fa.
 
prova a dare un occhiata alle vredestein , entrambe le marche scritte da te non le acquisterei .

le prossime estive che voglio provare sono le uniroyal rainsport , dovrebbero essere molto adatte sotto la pioggia per via del loro disegno !non conosco altre gomme estive con lo stesso disegno !
 
@Pike
Le Hankook purtroppo, sono abbastanza costose se pur ottime e cercavo un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo. Che brutta esperienza hai avuto con Kumho?

@Pandino Deutsch
Nella mia città, l'unico che ha le Vredestein, è notoriamente molto caro e poi ha dei modi di fare che non mi piacciono, è molto insistente. Il gommista che mi ha proposto le Nexen e Kumho, ha anche le Uniroyal, non ricordo se a 320€ o 350€; dalle mie parti non piove spesso ultimamente e le trovo sprecate per me. Come mai non compreresti Nexen e Kumho?
 
Hankook sono andate su di prezzo anche perché l'azienda per promuoversi ha fatto un sacco di sponsorizzazioni

Esperienza su una Fiesta Mark III, tolte le Michelin finite, dove se prendevo una buca l'auto non cambiava direzione, passato alle Kumho nuove che ad ogni buca deviava dentro alla stessa.

Sono passati molti anni, il cerchione era da 13 pollici.
 
Io ho 4 Nexen nella misura 155/65-14 ma non ho esperienza diretta con le Kumho.
Sarebbe inutile parlarti delle Nexen confrontandole con le Michelin e Yokohama che ho montato in passato.
 
la prima volta che ho montato le kumho avevo ancora la uno . La chimica ha fatto passi da gigante, ormai i costruttori hanno raggiunto buoni standard. non voglio dire che una vale l 'altra ma marchi che ormai è un pezzo che sono sul mercato fanno dei prodotti piu che decenti.
 
Voi che dite, è ora?
20231207_144332.jpg
20231207_144337.jpg
 
anche se sei nei limiti di legge, si va contro la brutta stagione, se possibile meglio cambiarle, in foto sembrano sciupate
 
Sarebbe inutile parlarti delle Nexen confrontandole con le Michelin e Yokohama che ho montato in passato.
Non concordo. Se hai rilevato particolartà di comportamento che hanno le tre gomme è sensato indicarlo...
 
nota forse non rilevante per la scelta,ma Kumho sono presenti sul nostro mercato dalla metà degli anni '80
 
@Pike
Le Hankook purtroppo, sono abbastanza costose se pur ottime e cercavo un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo. Che brutta esperienza hai avuto con Kumho?

@Pandino Deutsch
Nella mia città, l'unico che ha le Vredestein, è notoriamente molto caro e poi ha dei modi di fare che non mi piacciono, è molto insistente. Il gommista che mi ha proposto le Nexen e Kumho, ha anche le Uniroyal, non ricordo se a 320€ o 350€; dalle mie parti non piove spesso ultimamente e le trovo sprecate per me. Come mai non compreresti Nexen e Kumho?
ho preso l ´anno scorso ne nexen invernali e non mi piacciono su strada asciutta e bagnata ! se fai le curve veloci noti che non sono stabili !
 
Nexen è una marca. Tu avrai preso uno specifico modello che magari ora puoi leggere dal fianco...
 
Le kumho wintercraft le ho sulla aziendale e non mi piacciono per niente di come si comportano.
Tengono finché sei in condizioni tranquille, mentre se chiedi solo qualcosa di più mollano di colpo, sul viscido pattinano in partenza, sui giunti autostradali in curva la macchina si scompone e in appoggio a 130 non da la sicurezza di essere piantata a terra.
Le e-primacy idem con patate, nuove su un'auto a noleggio in autostrada su asciutto in una manovra a codice l'auto ha sgommato con intervento esp.
Con continental mai avuto certi spaventi.
Per usi autostradali in velocità io consiglio 2 soldi in più ma primari produttori.
 
Chi ha montato/sta montando Michelin... con bagnato o asfalto scivoloso come si trova?
 
@Pike
Come ho già scritto, le attuali Michelin e-Primacy che monto, sul bagnato sono veramente pessime e sin da nuove! Una vera delusione, considerando il prestigio del marchio.
 
Indietro
Alto Basso