Buonasera!
Dopo aver fatto il tagliando fai da te e messo filtri(olio, carburante) adatti alla mia macchina sono iniziati i problemi, penso che la causa sia il filtro gasolio. La macchina ogni tanto sento che strattona e perde potenza fino a spegnersi....è successo ieri fermo al semaforo che mi si è spenta e ho dovuto spostarla con fatica perchè non riusciva a ripartire, ho chiamato il carro attrezzi e l'ha messa in moto e il minimo lo teneva bene e sono riuscito a camminare fino al meccanico che l'ha provata e tirato le marce senza problemi e non si è minimamente spenta....sono tornato a casa tranquillamente e ho spento la macchina e nel pomeriggio ho dato una controllata al filtro gasolio e mi sono accorto che il tubo dietro dove sta il motorino riscaldatore gasolio non era attaccato bene(erroraccio mio) e l'ho riattaccato sentendo il click.
Poi ieri sera sono uscito fuori città per provarla di nuovo e fatto una decina di km si è accesa la spia del motore e segnalazione di anomalia sistema antinquinamento ma la macchina andava tranquillamente e non ho notato nessun calo di potenza e tornato a casa.
Stamani ripresa la macchina sempre con la spia accesa del motore sono andato in un paese vicino per una commissione e nessun problema....però quando ho ripreso la macchina dopo una quarantina di minuti si è spenta di nuovo e ho dovuto pompare e ripartire e dopo neanche un km sentivo il solito strattonamento e mi sono dovuto fermare e pompare di nuovo la pompetta del gasolio e stavolta ci sono stato 5 minuti buoni a pompare, morale della favola, spia del motore sparita e nessun segnale di anomalia sistema antinquinamento e sono riuscito a tornare a casa.
I tubi che portano gasolio al filtro dovrebbero essere ok, non riesco a vedere se ci sono bolle, perdite perchè ci sono le guaine di protezione.
Avviamento a freddo intorno alle 21.....sentivo strattonare e i giri del motore facevano fatica a salire, come che si spegnesse. Poi a motore caldo leggeri vuoti di accelerazione intorno a 1300/1600 giri
Dopo aver fatto il tagliando fai da te e messo filtri(olio, carburante) adatti alla mia macchina sono iniziati i problemi, penso che la causa sia il filtro gasolio. La macchina ogni tanto sento che strattona e perde potenza fino a spegnersi....è successo ieri fermo al semaforo che mi si è spenta e ho dovuto spostarla con fatica perchè non riusciva a ripartire, ho chiamato il carro attrezzi e l'ha messa in moto e il minimo lo teneva bene e sono riuscito a camminare fino al meccanico che l'ha provata e tirato le marce senza problemi e non si è minimamente spenta....sono tornato a casa tranquillamente e ho spento la macchina e nel pomeriggio ho dato una controllata al filtro gasolio e mi sono accorto che il tubo dietro dove sta il motorino riscaldatore gasolio non era attaccato bene(erroraccio mio) e l'ho riattaccato sentendo il click.
Poi ieri sera sono uscito fuori città per provarla di nuovo e fatto una decina di km si è accesa la spia del motore e segnalazione di anomalia sistema antinquinamento ma la macchina andava tranquillamente e non ho notato nessun calo di potenza e tornato a casa.
Stamani ripresa la macchina sempre con la spia accesa del motore sono andato in un paese vicino per una commissione e nessun problema....però quando ho ripreso la macchina dopo una quarantina di minuti si è spenta di nuovo e ho dovuto pompare e ripartire e dopo neanche un km sentivo il solito strattonamento e mi sono dovuto fermare e pompare di nuovo la pompetta del gasolio e stavolta ci sono stato 5 minuti buoni a pompare, morale della favola, spia del motore sparita e nessun segnale di anomalia sistema antinquinamento e sono riuscito a tornare a casa.
I tubi che portano gasolio al filtro dovrebbero essere ok, non riesco a vedere se ci sono bolle, perdite perchè ci sono le guaine di protezione.
Messaggio doppio unito:
Avviamento a freddo intorno alle 21.....sentivo strattonare e i giri del motore facevano fatica a salire, come che si spegnesse. Poi a motore caldo leggeri vuoti di accelerazione intorno a 1300/1600 giri
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