• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Passa la revisione così?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto II
Secondo voi può dar problemi al momento della revisione?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    190,8 KB · Visite: 532
no, alla revisione controllano:
-freni
-freno a mano
-clacson
-luci
-Gomme (dovrebbero farlo anche se molti non lo fanno)
-Emissioni

Non gli importa se la macchina ha qualche bozza :)
 
Che botta antipatica.
Qui una cosa del genere manco la guardano, ma in teoria non passerebbe. Per fortuna i centri revisioni non sono così zelanti, non tutti almeno
 
Danilo, se vai a vedere quello che dovrebbero controllare ti vengono i capelli bianchi.

--- Messaggio doppio unito ---

Poi, quello che controllano realmente, per fortuna e' l'essenziale, non una botta come quella.
 
serio? oh mio dio! ahahah adesso mi sono incuriosito lol vado a vedere! P.S: Tra qualche settimana devo fare il corso per fare il responsabile tecnico durante le revisioni LOL

--- Messaggio doppio unito ---

ok alla revisione dovrebbero controllare pure la carrozzeria lol una cosa nuova la ho imparata! grazie caimano :D Son curioso di sentire che dicono al corso...
 
Danilo, diventa responsabile tecnico, che poi veniamo tutti da tè per le revisioni. lol
 
Passa passa tranquillo!
Effettivamente come dice il Caimano dovrebbero essere più rigidi secondo la legge!!!
però chiudono tutti un occhio su queste cose!;)
In Inghilterra invece sono severissimi...se hai ruggine sotto l'auto non ti fanno passare la revisione...;)
 
salva-racing lascia perdere l'inghilterra, a me hanno respinto la revisione anche per fesserie come la cuffia parapolvere dell'ammortizzatore anteriore destro.
 
A si???
Sarà che dalle parti non hanno mai rotto le scatole!
 
ah, e anche il coperchietto del polo positivo della batteria. non l'avevo, e lo hanno segnalato. probabilmente mi avrebbero respinto anche per solo quello...
sti pignoli del TÜV...
 
Certo che è strano sto.tuv..
Ti omologa tutto e poi non passi la revisione se hai una cacca di piccione sul tetto...
 
lascia fare caiman, qua sono fin troppo precisi, se la macchina non è perfetta come quando è uscita dallo stabilimento Fiat, non te la passano.
guardano pure lo spessore dei dischi dei freni con tutto che frena perfettamente,
volevano fare storie sulla marmitta leggermente rugginosa, ma hanno lasciato perdere quando hanno visto che le emissioni sono nella norma...
e l'olio? se trovano la coppa dell'olio umida o che gocciola addirittura non ti passano la revisione...

sono troppo severi sui controlli (e ci sta pure) però almeno ti permettono di fare modifiche...
 
Fai conto che a mio zio hanno fatto passare il suo Fiorino, ha il cavo del freno a mano rotto che non funziona più lol e la carrozzeria... lasciamo perdere. La discussione è stata pressapoco:

"Senta, ho il freno a mano rotto, posso portarla lo stesso a revisionare?"
"Ah... ma i freni dietro funzionano? Frenare frena?"
"Si si"
"Ah ok, allora la facciamo passare"

lol. Rido ma ci sarebbe da piangere :D

Io fossi in te non mi preoccuperei :D
 
Guardando bene la foto non ho capito se intendevi il buco nella carrozzeria (che non ho notato subito) oppure il fatto che sotto il cassetto porta oggetti manchi la copertura (che mi è saltato subito all'occhio).
 
La copertura manca anche sulla mia ed è così dalla nascita. :)
 
Ah ok, perché dall'inquadratura non si capisce bene quale sia il soggetto principale...
 
Penso che da parte di chi effettua le revisioni ci voglia un pò di buon senso...
Una volta ho visto un servizio alle iene,dove facevano passare una punto dove mancava un supporto motore,senza ruota di scorta e con gomme completamente liscie...
Quindi un conto è un buco sulla carrozzeria ,un altro è se mancano le gomme!facepalm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso