• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Passa la revisione così?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque, basta comprare un rotolo di plastica adesiva nera opaca e wrappare il longherone sotto le portiere. lol

potrebbe essere una soluzione tappa-buchi...lol

.....Io credo che la logica è molto semplice, perchèdovrei pagarti la revisione se tu nn mi fai passare l'auto ? Cioè oltre al danno la beffa... i centri revisione lo sanno e chiudono un' occhio....

rox indipendentemente se la tua (tua ipotetica) macchina è in grado o meno di passare la revisione, esaminarti l'auto è il loro lavoro.
alla revisione paghi l'ispettore che verifica semplicemente se la macchina è perfettamente funzionante (e integra) sotto ogni aspetto.
in pratica paghi il tizio che fa il controllo, non il bollino di qualità.
se poi preferisci pagare uno che ti lascia andare in giro senza freni, per me va bene, spero solo di non incontrarti in qualche incrocio...
(me la sto "prendendo" con te nell'esempio solo per farti capire che voglio dire, non ce l'ho con te, è solo un "tu" ipotetico)
purtroppo molte persone (tra cui gente che conosco...) pensano "soldi = revisione auto ok"

Hai ragione Francesco,
ma come in tutte le cose la gabola è sempre dietro l'angolo.Tu come centro non mi fai passare la revisione,allora vado dall'altro meccanico che me la fà passare e da te non vengo più...
Siamo sempre lì,su alcune cavolate tutti possono chiudere un occhio,senza stare a sindacare a patto che il "chiudere un occhio" non comprometta la sicurezza dell'auto!

@rox ma lo so, sto dicendo solo che chi la pensa e la fa così ("soldi = revisione auto ok") dovrebbe capire che si tratta della sicurezza loro e di tutti, non di un dispetto...

che poi ci si incavola come me quando si impuntano su sciocchezze come la coppa dell'olio umida, o parapolvere dell'ammortizzatore è un'altra cosa lol

Oddio, ci sarebbe da dire che è pericoloso girare con la coppa umida d' olio, perché l' olio motore è un lubrificante e una perdita più o meno modesta che cade in strada potrebbe causare o favorire pattinamenti fino a causare un' incidente. Senza considerare che l' olio imbratta la strada.

@Motoradders ......scommetto che eri tu a revisionare l'auto di Francesco :P
Nn siamo molto pignoli...... il giro vedo autobus di linea che sono fatiscenti.... e una piccola trasudazione (no perdita) ci può anche stare...

Ho visto persone che hanno litigato con i responsabili della revisione perché qualcosa non andava nella propria vettura e non gli hanno fatto passare la revisione. Sembra quasi che andare a fare la revisione sia andare al patibolo.

Veramente non mi spiego a cosa serva litigare con i responsabili della revisione se la macchina non è apposto. Se la legge prevede che la macchina deve rispettare tutta una serie di prescrizioni, che colpa deve avere l' operatore che revisionando la macchina ritiene che non è idonea?
Sembra che una certa categoria di persone sia stupida apposta. Tu qualunque proprietario della macchina, non ci tieni cura, non ti preoccupi della manutenzione, pretendi solo che ti porti a spasso e pretendi pure che la revisione ti debba passare con 10 e lode?!

Onestamente, tanto di cappello all' operatore che ha detto la macchina non può passare la revisione. Tu proprietario, cosa litighi a fare. Non solo sei nel torto, ma stai facendo anche vedere che sei ignorante e arrogante oltre che fuori legge visto che "pretendi" di far passare la revisione quando la macchina non è perfetta. Che tu proprietario, "pretendi" che la macchina passi la revisione sei anche doppiamente colpevole perché sai che c'è qualcosa che non va alla tua auto e vuoi continuare a girare con la macchina in quello stato?! Ma che ti dice la testa?

Questa categoria di persone che hanno questo atteggiamento sono anche fortunate, perché non hai mai fatto un' incidente e non hanno mai ammazzato qualcuno. Quando poi tu proprietario, per la tua "stupidità" hai ucciso un bambino, o costretto una persona ad un handicap per tutta la vita, vuoi ancora insistere che la tua macchina era in perfetta forma?

Di queste cose ne ho viste di cotte e di crude. Personalmente, se mi dicessero, la macchina non passa la revisione perché c'è qualcosa che non va, ringrazierei gli operatori, li pagherei del loro corrisposto se necessario e me ne andrei in silenzio, perché so che c'è una situazione che può essere causa di incidente. Solo dopo aver provveduto a riparare il problema tornerei per una seconda ispezione.

Concludendo. Forse tra le tante cose che in Italia non funzionano è il senso di responsabilità e secondariamente l' intelligenza ad essere tra alcune di quelle.

Voglio intendere che non mi riferivo a nessuno di voi del forum. Stavo solo raccontando esperienze che purtroppo ho vissuto.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rox: non ho revisionato io la macchina di Francesco altrimenti, mi ritroverei di sicuro così :Blackeye: :D

Comunque anche a me, ho un problema di trasudazione dalle punterie, ma più o meno la perdita è limitata tuttalpiù ad una goccia al giorno.

ah no, ma guarda che il mio coperchio punterie non perde olio, non sbrodola più come la maggior parte di queste.
il problema delle perdite di olio alla mia è dovuto al paraolio dietro il volano, non fosse per questo sarebbe perfetta di motore.
di motore... lol

@Motoradders ......scommetto che eri tu a revisionare l'auto di Francesco :p
Nn siamo molto pignoli...... il giro vedo autobus di linea che sono fatiscenti.... e una piccola trasudazione (no perdita) ci può anche stare...

lascia perdere gli autobus, che dove fanno la revisione ci sarebbe da denunciarli. almeno per quegli autobus che conosco io...
a uno di questi (simpaticamente senza limitatore...) si aprivano tutti i portelli possibili e immaginabili anche se andava a 140 all'ora...
e questa "meraviglia" porta la gente in giro fin dal 1984, l'ho scoperto per una scritta dietro uno dei sedili... "due nomi + 5AM(la classe...) '84(e l'anno...)"
senza contare le frenate "a ferro" e i sedili che si staccavano quasi....

Dario, un conto è che non mi passino la revisione per i freni che non funzionano, un conto è una lampadina bruciata (in questo caso il proprietario è un gran babbeo), ancora, posso capire gli ammortizzatori finiti o lo sterzo con un gioco preoccupante, o le emissioni fuori parametro, o ancora, la marmitta bucata, finanche una crepa nel parabrezza, e se vogliamo essere pignoli, una cintura che non va o un sedile che si muove. Ma se non mi passano la revisione per della ruggine sul parafango ( e potrebbero) allora mi incavolo.

Si davvero! Piuttosto vado a comprare una bomboleta da 5€ dal ferramenta e la vernicio davanti a loro!lollol

Ok, risposta penso che sia stata ampiamente data, aspettiamo l'esito della revisione per sapere come è andata a finire.

Giusto, ma allora perché non intitoliamo la discussione "motivi per non passare la revisione "? ;)

Questa era una domanda specifica, al massimo apritene una in "codice della strada".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso