• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda twin air 900 - Avaria esp, asr, hill holder e start&stop sotto i 25°

Sera...riprendo il mio caso per tenere informati tutti ...compresi i posteri .....portata la panda alla fiat.....abbiamo fatto insieme la diagnosi ....risultato errore da corpo farfallato ......le soluzioni fiat sono 1 controllare tutti i cablaggi e connessioni fino a corpo farf
2 sostituzione corpo farfall
3 sostituzione centralina motore
Miiiiiiiinc.......come si suol dire ...il gelo
Essendo andato tramite buon amico (bella l'italia) mi hanno concesso di non cambiare il corpo farf e fare come 1 prova la completa diagnosi del circuito pin dopo pin
Risultato non hanno trovato nulla ossidazione 0 .
Mi hanno detto di provare cosi .
Ora dopo 3 gg e circa 350 km percorsi nessuna spia . Secondo voi se fosse stato il corpo farf o la centralina non dovevano essersi gia presentati? E poi ogni volta che si mette mano ai cablaggi sembra scomparire il prob per un periodo (vedi quando ho cambiato un corpo farfallato sono stato 3 mesi tranquillo ) cosa ne pensate ??
 
Che tristezza oggi dopo piu di 600 km d'improvviso ......hill holder....non ho piu speranze .....nessuno avanza idee??
 
Che tristezza oggi dopo piu di 600 km d'improvviso ......hill holder....non ho piu speranze .....nessuno avanza idee??
Io sto avendo un problema simile col doblò aziendale. Portato più volte in officina e mai risolto. Un meccanico non convenzionato mi ha detto che potrebbero essere i cavi di collegamento fra pedale acceleratore e centralina, che a random fa accendere spia motore e comparsa scritta "Hill Holder non disponibile"
 
Abbiamo deciso di portarla presso un'altra officina convenzionata, chiederò cosa faranno :)
 
Aggiornamento .... Mi é capitato di bucare la ruota ant sx..... Ho messo un ruotino per continuare la marcia e mi esce la soluta scritta hill holder, in piu abs ed esr.... Ma so che in questo caso é normale che sia cosi ....... Ho pero notato che avendo ad ogni partenza l'hill holder non disponibile non mi é capitato il solito problema con annessa recovery motore .
Quindi la mia domanda.... sempre nel campo delle ipotesi e non avendo altre piu strade da percorrere é..... Posso disabilitare in modo perenne il sensore hill holder? Se si come?
 
E che cosa dovrebbe misurare (l'eventuale) sensore del hill holder?
 
Trovare un elettrauto con i controcoxxxxxi. Hai dato una sbirciatina a metanoauto.com ?
 
Continuo con perseveranza la mia battaglia haime quasi da solo.... Ma continuo ..... Oggi ho recuperato il vecchio corpo farfallato tolto in passato che avevo lasciato all'elettrauto.... Ho aperto lo stesso ( basta togliere 4 spinotti ) ed ho proceduto ad una pulitura generale del corpo... Che risulta semplicissimo . Pulitura piste , ingrassaggio leggerissimo, pulitura, pulitura pin di contatto. Chiuso e se riesco mercoledì smonto quello che c'é e gli rimonto questo..... Poi vi faccio sapere...... Sempre per i posteri....
Ho delle belle foto del corpo farfallato aperto ... Ma nn me le fa caricare .. Peccato
 
Ridimensionale come peso. Non so se sei da PC o da cell, ma da PC su Windows non posso non consigliarti, come editor immagini, Paint.NET.
 
Ho smesso di fare editing di foto da quando la MIUI mi mette un ritagliatore... Ma in ogni caso passo da PC.
@ElCaimanDelPiave ho fatto una veloce ricerca ma non ho trovato il topic dove si suggeriva qualcosa.
@GDeltaG magari fare una FAQ dove inserire due app (iOS e Android) per foto editing base? ;)
 
non ne ho mai provate ma il nostro amico aranzulla consiglia, per ridimensionare le immagini, Resize Me! per Android o Desqueeze per iOS..e per il photoediting Pixlr..aggiunto alle faq :thumbsup:
 
Continuo con perseveranza la mia battaglia haime quasi da solo.... Ma continuo ..... Oggi ho recuperato il vecchio corpo farfallato tolto in passato che avevo lasciato all'elettrauto.... Ho aperto lo stesso ( basta togliere 4 spinotti ) ed ho proceduto ad una pulitura generale del corpo... Che risulta semplicissimo . Pulitura piste , ingrassaggio leggerissimo, pulitura, pulitura pin di contatto. Chiuso e se riesco mercoledì smonto quello che c'é e gli rimonto questo..... Poi vi faccio sapere...... Sempre per i posteri....
Ho delle belle foto del corpo farfallato aperto ... Ma nn me le fa caricare .. Peccato
IMG_20181008_100850.jpg
IMG_20181008_100855.jpg
IMG_20181008_100905.jpg
IMG_20181008_101123.jpg
IMG_20181008_101129.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Ragazzi forse ho trovato una soluzione su un' altro forum .... Nn so se posso indicarlo .... Se mi dite si posto il link
 
Credo che non ci siano problemi, ma intanto segnalo alla moderazione...
 
Indietro
Alto Basso