- Auto
- Panda metano 900 anno 2012
Buonasera a tutti ....anche se nuovo sappiate che vi seguo da marzo circa per un problema ,vedo comune, riguardo a spia hill holder, esp e controllo motore.Veniamo al punto ....il problema vero e proprio è il fatto che quando compare questo problema la macchina va in protezione e quindi .....se sono ad esempio in autostrada rischio di fare un sorpasso e rimanere con la macchina che mi pianta a 2000 giri .....cosa pericolosa.....Andiamo avanti .....parliamo di una fiat Panda benzina metano twin air.Il problema mi compare subito dopo che mio padre mi regala questa auto ovvero a febbraio. Da tanto seguendo le indicazioni dei tanti forum in rete ho
1 cambiato il pulsante dei freni (inutilmente)
2 sostituito 3 batterie di cui 2 nuove e messe sotto carica
3 ho controllato e stretto scatola fusibili nel vano motore
4 cambiato CORPO FARFALLATO intero
5 messo olio consigliato 0/30
Risultato ....un benemerito BIP.
Osservando come un pazzo l'andatura dell'auto e quando capitavano gli errori ho notato e sono sicuro all 80% che il problema compare sempre negli stessi punti di strada e nelle medesime condizioni ...ma sentite sentite ho accertato che il problema mi compare quando la temperatura esterna scende sotto i 25 gradi ....PAZZESCO ....tutta l'estate da quando è salita la temperatura nulla ....una felicità da giugno in poi ....adesso con i primi freddi appena sotto i 25 gradi mi torna il problema .....non ho parole.anzi chiedo aiuto. Sono sicuro di cio che dico perche ho persino preso appunti. Per la cronaca sono stato in officina 3 volte e li dopo il tasto freni ,olio,e corpo farfallato non hanno saputo che dirmi .......vi chiedo di chiedere a chiunque .....cosa puo cambiare con uno scarto di pochi gradi centigradi.....sono in sicilia non parlo di freddo freddo ....Le batterie super cambiate ....aiutooooo
1 cambiato il pulsante dei freni (inutilmente)
2 sostituito 3 batterie di cui 2 nuove e messe sotto carica
3 ho controllato e stretto scatola fusibili nel vano motore
4 cambiato CORPO FARFALLATO intero
5 messo olio consigliato 0/30
Risultato ....un benemerito BIP.
Osservando come un pazzo l'andatura dell'auto e quando capitavano gli errori ho notato e sono sicuro all 80% che il problema compare sempre negli stessi punti di strada e nelle medesime condizioni ...ma sentite sentite ho accertato che il problema mi compare quando la temperatura esterna scende sotto i 25 gradi ....PAZZESCO ....tutta l'estate da quando è salita la temperatura nulla ....una felicità da giugno in poi ....adesso con i primi freddi appena sotto i 25 gradi mi torna il problema .....non ho parole.anzi chiedo aiuto. Sono sicuro di cio che dico perche ho persino preso appunti. Per la cronaca sono stato in officina 3 volte e li dopo il tasto freni ,olio,e corpo farfallato non hanno saputo che dirmi .......vi chiedo di chiedere a chiunque .....cosa puo cambiare con uno scarto di pochi gradi centigradi.....sono in sicilia non parlo di freddo freddo ....Le batterie super cambiate ....aiutooooo